Site icon Il Mezzogiorno Info

Scuola, Marino: “ufficio scolastico regionale pubblichi graduatorie dirigenti”

“Invito il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania a pubblicare le graduatorie di merito del concorso per dirigenti scolastici i cui orali si sono conclusi a febbraio”.

Così il presidente della Prima Commissione ‘Affari Istituzionali’ del Consiglio regionale della Campania, Angelo Marino (Gruppo ‘Caldoro Presidente’).
“Conosciamo bene, perché intervenuti a più riprese sulla vicenda, anche con un Ordine del Giorno approvato in Consiglio Regionale, la tormentata storia di questo concorso scandito da ricorsi, che peraltro ci hanno dato ragione, e inchieste – spiega Marino – ma la mancata pubblicazione di questa graduatoria, oltre a ritardare l’immissione in ruolo di figure tanto fondamentali quanto carenti in Campania (unica regione d’Italia, a tre anni dalla prima prova, a ritrovarsi in questo stato), non può che apparire ai più se non come una grave inadempienza”.
“Che peraltro nega ad eventuali aventi diritto – aggiunge – la possibilità di presentare eventuali ricorsi”.
“Voglio comprendere le esigenze di tutti – conclude Marino – ma credo che i diritti di chi ha faticosamente superato il concorso vengano prima di tutto. Pr questo chiedo al Direttore Dell’Ufficio Scolastico Regionale, se possibile, un atto di responsabilità e coraggio”

Pubblicità
Exit mobile version