SERATA CARUSIANA AL RISTORANTE MUSEO INTITOLATO AL GRANDE TENORE
2 min readCome ogni anno, il mito del grande tenore Enrico Caruso rivive a Sorrento grazie alla “Serata carusiana” organizzata presso il “Ristorante Museo Caruso”.
Voluta dall’appassionato patron del locale di via S. Antonino, Paolo Esposito e dal noto studioso “carusiano” Guido D’ Onofrio e in programma per venerdì 22 gennaio 2016 alle ore 20.30, la manifestazione divisa tra la storia, il mito e l’alta gastronomia, getterà nuovamente luce sull’universo dello straordinario artista partenopeo.
Grazie ai due inarrestabili ideatori Esposito e D’ Onofrio, l’iniziativa anche per questa edizione si annuncia densa di interessi per i cultori della lirica. Con la partecipazione di numerosi personaggi della cultura, dell’arte e dello spettacolo, tra cui il tenore Francesco Fortes Ciotola e il pianista Paolo Sibilia, durante la serata si assisterà allaproiezione di un breve documentario sulla vita del tenore.
Il “Ristorante Museo Caruso” conserva gelosamente una collezione di oltre 400 cimeli “carusiani”, che ispirano la scelta dei piatti e dei vini. Oggetti rari che il professore Sergio Casoy sta diffondendo in Brasile. Il patron Esposito, nel raccogliere questi documenti collegati alla vita di Caruso, grazie al contributo del collezionista e storico Guido D’Onofrio, continua a confermare, anno dopo anno, la validità di un luogo e di un evento da difendere e tramandare nel tempo.