Domani 26 luglio in piazza Immacolata al Vomero e in viale dei Campi Flegrei a Bagnoli negli stand gialli degli agricoltori di Campagna Amica frutta e verdura tipica di stagione per fronteggiare piacevolmente i colpi di calore.

 

Nonostante l’allentamento della morsa dell’anticiclone il caldo non concede ancora tregua in questi giorni Coldiretti Napoli  con Campagna Amica consiglia di aumentare il consumo quotidiano, a tutte le età, di frutta e verdura fresca. Pesche, nettarine, percoche e susine, meloni, ma anche carote, peperoni, pomodori, melenzane ed altro appena raccolti ricchi di vitamine e sali minerali sono nutrienti e dissetanti. In più, per gli amanti della tintarella, favoriscono l’abbronzatura. In questi giorni di afa le vendite di ortofrutta sono sensibilmente cresciute, Coldiretti però mette in guardia i consumatori per evitare sgradite sorprese sia sul fronte della qualità che della conservazione ottimale di questi prodotti.

“Preziosi alleati per vincere il caldo e la sete, – ricorda Luigi Caccioppoli, presidente di Agrimercato Napoli – sono i prodotti freschi e di stagione che gli agricoltori propongono direttamente nei mercati di Campagna Amica della nostra provincia. Nei farmer’s market le nostre aziende ortofrutticole portano  il meglio della produzione locale, di qualità e garantita. Raccomandiamo ai consumatori di scegliere con attenzione i prodotti, verificandone l’origine e la qualità. Ovviamente il consiglio principe è quello di privilegiare l’acquisto di frutta e verdura del territorio, vista l’ampia disponibilità nel pieno della stagione produttiva. Sono centinaia i prodotti di frutta e ortaggi che in poche ore possono arrivare sulle nostre tavole conservando perciò freschezza e caratteristiche organolettiche nemmeno paragonabili a quelle della frutta e della verdura che vengono raccolti non ancora maturi e percorrono migliaia di chilometri prima di arrivare nei punti vendita e quindi sulla tavola dei consumatori”.

Domani è possibile trovare frutta e verdura fresca sicura di qualità negli stand gialli degli agricoltori di Campagna amica domani 26 luglio in piazza Immacolata al Vomero e in viale dei Campi Flegrei a Bagnoli.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights