Site icon Il Mezzogiorno Info

“Spunti” un libro di fotografia e pensieri a sostegno dei “Figli in Famiglia”

Una raccolta di fotografia e pensieri che ha come finalità quella di essere vicino a chi ne ha bisogno. Appuntamento sabato 30 aprile alle ore 17:00 presso l’Agorà Figli in Famiglia, Via Ferrante Imparato, 111, per la presentazione del libro fotografico “Spunti”. L’iniziativa è organizzata dal gruppo de “I ragazzi che vanno” con la collaborazione dei Rotary Club Napoli Est, Napoli Castel Sant’Elmo, e Rotary Campania – Napoli e dei Rotaract Club Napoli Est, Napoli Castel dell’Ovo, Pozzuoli ed Ottaviano. A sostenere l’iniziativa anche Hakepa, Schiano Bikes, Satep, Scognamiglio S.p.a.

IL LIBRO E L’INIZIATIVA. L’opera è composta dai pensieri di Paco Stocchetti e con fotografie di Giuseppe Gaddi. Il ricavato dalla vendita delle copie sarà interamente destinato all’Associazione Figli in Famiglia Onlus, associazione che è presente sul territorio di San Giovanni a Teduccio attiva nel sociale a favore di famiglie multiproblematiche e che s’impegna a promuovere lo sviluppo sia culturale che sociale della zona.

I RAGAZZI CHE VANNO. L’organizzazione dell’incontro nasce dall’idea di un gruppo di amici che va dalla classe’50 fino a quelli nati negli anni’70 che hanno condiviso un’esperienza ed un luogo unico, il Parco Belsito che è stato scenario della loro gioventù. Il nome del gruppo viene mutuato da un articolo di Bruno Stocchetti, giornalista de “Il Roma” che allora così descrisse i ragazzi che animavano il Parco. Dopo tanti anni i ragazzi si sono ritrovati ed hanno deciso di adoperarsi per impegnarsi attivamente nel sociale.

Pubblicità
Exit mobile version