SYNLAB SDN, in via Guantai il 28 maggio talk della salute dedicato al benessere e alla salute della donna

Prosegue, con un nuovo appuntamento dedicato all’universo femminile, il ciclo di incontri divulgativi “La Salute in un Talk”, promosso da SYNLAB SDN. Mercoledì 28 maggio 2025, alle ore 18:30, presso il Centro Medico SYNLAB SDN di Napoli, in via Guantai Nuovi 13, 15, 17, si terrà l’evento gratuito e aperto al pubblico dal titolo “Nel corpo e nella mente di una donna: prevenzione, salute, emozioni e cambiamenti”.
Nel corso dell’iniziativa, i medici specialisti affronteranno le principali fasi fisiologiche della vita di ogni donna – adolescenza, fertilità, perimenopausa e menopausa – con un focus sui cambiamenti fisici, ormonali ed emotivi che le caratterizzano. Sarà un’occasione per parlare in modo diretto e accessibile di contraccezione, sessualità consapevole, prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, ma anche di endometriosi, insulino-resistenza, riserva ovarica, fertilità e percorsi legati all’infertilità. Particolare attenzione sarà rivolta alla perimenopausa e alla menopausa, con approfondimenti sui disturbi uroginecologici, le terapie ormonali e il benessere psicofisico.
Ad approfondire questi temi saranno i ginecologi: la dott.ssa Iolanda Iannella, il dott. Stefano Greggi, il dott. Pietro Molinaro – ginecologo IVI ed esperto in medicina della riproduzione – insieme alla psicologa-psicoterapeuta, PhD MariaChiara Longarzo e al biologo Francesco Munciguerra, del Laboratorio SYNLAB di Pagani. Gli specialisti offriranno un quadro completo e aggiornato, con l’obiettivo di sensibilizzare le partecipanti su temi spesso sottovalutati e favorire un dialogo aperto. Il pubblico potrà intervenire con domande e condividere esperienze personali. Al termine dell’incontro è previsto un rinfresco conviviale.
La partecipazione è libera e gratuita. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito sdn.synlab.it. Per partecipare è possibile scrivere una mail a eventi.campania@synlab.it.
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.