Site icon Il Mezzogiorno Info

teatro: ATTORI E PUPAZZI PER L’AUTUNNO “OPEN AIR” DEL TEATRO DEI PICCOLI, a Napoli, sabato 16 e domenica 17 settembre

Riprende con successo la programmazione di spettacoli “OPEN AIR” nella pineta del Teatro dei Piccoli, alla Mostra d’Oltremare. Una nuova sessione della rassegna dedicata ai bambini e alle famiglie, organizzata da Le Nuvole/Casa del ContemporaneoI TeatriniProgetto Sonora, che presenta sabato 16 settembre (alle ore 17) “Hansel, Gretel e la casa da mangiare” nella proposta della Compagnia degli Sbuffi. Attori e pupazzi animati a vista per un divertente ed appassionante racconto di formazione, scritto e diretto da Aldo de Martino ed interpretato da  Rita Lamberti e Salvatore Nicolella, adatto ad un pubblico di età non inferiore ai 4 anni.

Domenica 17 settembre (sempre alle ore 17, con una replica annunciata anche per sabato 30 settembre) saranno di scena i burattini di “Pulcinella che passione”, una tra le più longeve produzioni realizzate da Le Nuvole/Casa del Contemporaneo, ideata ed animata in baracca da Antonello Furmiglieri, su musiche di Haendel e Verdi selezionate da Riccardo Cominotto. Le avventure, tragicomiche, dell’antica maschera partenopea sono l’argomento principe di uno spettacolo divertente e amato dai piccoli spettatori (e non solo da essi). Ritmi e tempi serrati caratterizzano la figura di Pulcinella nell’interazione farsesca con i tanti personaggi via via portati in ribalta dal maestro burattinaio.

La rassegna, che aderisce al progetto “Campania è” ed è realizzata d’intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare, continuerà ancora, fino al prossimo 15 ottobre, con altri 8 titoli di compagnie ospiti provenienti da tutta Italia. Si prosegue con “Il soldatino di stagno” (sabato 23, ore 17) e con “Pierino in blues”  (domenica 24 settembre, ore 17) della compagnia Nata Teatro,  per passare poi a “L’autunno” (domenica 1, ore 11.30) primo appuntamento del ciclo di “concerti laboratorio per l’infanzia” a cura di Progetto Sonora che continuerà ancora con  “Mari e monti” (domenica 8 ottobre, ore 11.30) e con “Musica e movimento” (sabato 14 ottobre, ore 11.30). Tornando agli spettacoli, il programma presenta inoltre “Cappuccetto Rosso” della compagnia La Mansarda (sabato 7 ottobre, ore 11.30) e si conclude con “I brutti anatroccoli” della compagnia Unoteatro Stilema (domenica 15 ottobre, ore 11.30).

Doppio ingresso per il pubblico, pedonale da Viale Usodimare, in auto è consigliato l’ingresso da Via Terracina 197, Quick Parking di Mostra d’Oltremare (parcheggio convenzionato con il teatro). Il biglietto costa 8 euro, con prenotazione obbligatoria ai numeri 327 079 5871 e 081 18903126 (entrambi anche whatsapp), email info@teatrodeipiccoli.it. Info online: FB/ teatrodeipiccolinapoli o www.teatrodeipiccoli.it

Teatro dei Piccoli – AUTUNNO Open Air

Programma

sabato 16 settembre, ore 17 HANSEL E GRETEL E LA CASA DA MANGIARE  Compagnia degli Sbuffi

domenica 17 settembre ore 17 PULCINELLA CHE PASSIONE  Le Nuvole/Casa del Contemporaneo

sabato 23 settembre ore 17 IL SOLDATINO DI STAGNO  Nata Teatro

domenica 24 settembre ore 17 PIERINO IN BLUES  Nata Teatro

sabato 30 settembre ore 17 PULCINELLA CHE PASSIONE   Le Nuvole/Casa del Contemporaneo

domenica 1 ottobre ore 11.30 CONCERTO PER L’INFANZIA “L’AUTUNNO” Progetto Sonora

sabato 7 ottobre ore 11.30 CAPPUCCETTO ROSSO   La Mansarda

domenica 8 ottobre ore 11.30 1 CONCERTO PER L’INFANZIA MARI E MONTI”  Progetto Sonora

sabato 14 ottobre ore 11.30   Laboratorio-Concerto “MUSICA e MOVIMENTO”  Progetto Sonora

domenica 15 ottobre ore 11.30  I BRUTTI ANATROCCOLI   Unoteatro Stilema

ingresso (posto unico) € 8,00

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

ai numeri  081 18903126 e 327 079 5871 (entrambi anche whatsapp)

o per email a info@teatrodeipiccoli.it

apertura biglietteria: 60 minuti prima dell’orario di inizio spettacolo

in caso di avverse condizioni meteo alcuni spettacoli potranno essere allestiti all’interno del teatro

Mostra d’Oltremare, Napoli

Doppio ingresso per il pubblico:
pedonale da Viale Usodimare – in auto è consigliato l’ingresso da Via Terracina 197, Quick Parking di Mostra d’Oltremare (parcheggio convenzionato con il teatro).

FB/ teatrodeipiccolinapoli – www.teatrodeipiccoli.it

Pubblicità
Exit mobile version