Terremoto ad Ischia; salvato Mattias a breve anche il piccolo Ciro due morti. LIVE
2 min readTerremoto sull’isola di Ischia, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca:
“Alla prima notizia della scossa di terremoto, è stato immediatamente attivato il coordinamento tra le centrali operative di Roma e della Campania.
Il Presidente del Consiglio ci ha contattato da subito per avere informazioni. Ad ora abbiamo notizie di un bilancio pesante, soprattutto per la parte alta di Casamicciola. Dal punto di vista sanitario abbiamo lavorato per coordinare gli interventi con una linea diretta tra 118 e centrale della protezione civile. E per preparare il trasferimento dei pazienti più gravi al Cardarelli di Napoli o in altre strutture e, a breve, allestiremo un ospedale da campo per una emergenza che può diventare ancora più grande. Mobilitati tutti i mezzi, dai traghetti, alle idroambulanze, agli elicotteri.”
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4 ha colpito l’isola e la costa flegrea. Si registrano molti danni e crolli nel comune di Casamicciola. La prima vittima è un’anziana colpita dai calcinacci di una chiesa. Il secondo morto è un’altra donna trovata morta sotto le macerie. Raggiunti i due fratellini. In tutta l’isola, centinaia le persone in strada, crolli e danni, distrutta la chiesa del Purgatorio, isolati numerosi alberghi. “Un boato, poi il black out” raccontano alcuni testimoni. Panico in tutta l’isola.
[su_table] [/su_table]