Site icon Il Mezzogiorno Info

Tre magnifici scapoli

Terme-Stufe di Nerone
19 luglio – Teatro a Cunzumè
di Claudio Buono  regia Giovanni Merano
con Francesco Saverio Esposito, Paolo Gentile, Grace Lecce, Carlo Liccardo, Serena Pisa, Shanti Tammaro

Le sorelle Weddingspree devono trovare marito prima che sia troppo tardi. I tre pretendenti si presentano bene ma uno di loro nasconde un terribile segreto. Questo lo spunto per una parodia divertentissima giocata tutta sul filo di un intelligente sarcasmo.

 

Domenica 19 Luglio, per il quarto e ultimo appuntamento, sulla zattera salirà la giovane compagnia Teatro a Cunzumè con ”Tre Magnifici Sscapoli” già vincitore, sotto forma di corto teatrale, dell’edizione 2013 de La Corte Della Formica. Come ultima ‘deriva’, andrà dunque in scena un’ironica, intelligente e sottilmente graffiante parodia di un amore ormai perduto tra inganni e segreti da nascondere.
Terzo anno di direzione artistica per il regista ed autore Giovanni Meola, che a sua volta ha contribuito all’ideazione della rassegna nata da un’idea di Ernesto Colutta. Teatro alla Deriva è stata insignita del Premio A.Landieri 2013 come Miglior Rassegna Teatrale con la seguente motivazione:
“Il Teatro in ogni posto: uno scenario unico, una rassegna dall’altissimo valore civile e sociale”.
L’unicità della manifestazione risiede nel fatto che gli spettacoli vengono rappresentati su di una zattera galleggiante sull’acqua, costruita appositamente e posizionata all’interno del laghetto circolare delle Terme-Stufe di Nerone. In questo scenario suggestivo, lontano dal caos e dai rumori della città, anche quest’anno sono stati proposti quattro appuntamenti che hanno cercato di far ridere, di far emozionare e di far pensare il pubblico.
Pubblico che poi ha la possibilità di incontrare e discutere con artisti e direttore artistico nel sempre più affollato e vivace dopo-spettacolo.
TEATROallaDERIVA, rassegna teatrale unica nel genere in Italia e giunta ormai alla sua IV edizione, sta avendo un notevolissimo riscontro di pubblico se è vero che anche la scorsa settimana, quando è andato in scena il grande classico Piccole Donne, per la regia e l’adattamento teatrale di Ferdinando Smaldone, si è registrata un’affluenza ancora maggiore dei già affollatissimi primi due appuntamenti.

Pubblicità
Exit mobile version