Trianon: Daniele (PD) “Al lavoro per la riapertura del teatro di Forcella”.
Andrea Capri
Gianluca Daniele PD
“Saluto con estremo favore l’incontro avvenuto oggi tra il Presidente De Luca e Nino D’Angelo in merito al futuro del Teatro Trianon Viviani. Il fatto che il primo intervento in ambito culturale del nuovo governo regionale sia diretto proprio a quello che reputo il simbolo della rinascita culturale e sociale di Napoli, il Teatro Trianon, mi rende particolarmente orgoglioso e soddisfatto di far parte di questa squadra e di aver sempre puntato sulla salvezza del Trianon e dei suoi lavoratori.”
Far ripartire il Trianon significa ridare speranza non solo ad un teatro, ma ad un intero quartiere e da il senso e la
misura di quello che il nuovo governo regionale vuole fare rispetto alle politiche culturali della Campania. Da parte mia dichiaro tutta la volontà a collaborare affinché la situazione del Teatro venga risolta quanto prima, a partire dai problemi che hanno portato alla sua inagibilità e che, inevitabilmente, si sono ripercossi sulla vita dei dipendenti che hanno pagato e stanno pagando in prima persona la situazione in cui il Teatro verte ormai da anni – esattamente gli anni della giunta Caldoro – e che, da soli, con la loro professionalità e il loro attaccamento al teatro hanno mantenuto aperto un luogo ormai svuotato del suo iniziale significato culturale.
Monitoreremo affinché al più presto si realizzi quanto prospettato”.
To provide the best experiences, we use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us to process data such as browsing behavior or unique IDs on this site. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.