“Tutto nelle tue mani” di Sergio Boccella La forza del volontariato scritta da chi ha fatto della solidarietàla propria missione

Quando la vita diventa narrazione e si fa letteratura, così

Sergio Boccella nel suo libro “Tutto nelle tue mani”, pubblicato da “Readaction Editrice Roma”, riesce a mettere in parole la sua lunga e dedita esperienza nel mondo del volontariato. Gli occhi sono di Giuseppe che racconta la sua storia e le altrui realtà, lungo un cammino di volontariato tra i villaggi dell’Etiopia.
Donne, uomini, bambini roteano come una giostra di fronte al protagonista che, in più di un’occasione, cerca di trovare risposta a una domanda antica e quanto mai attuale: che fare per alleviare le sofferenze altrui? La soluzione si perpetua costantemente: mettere in campo la solidarietà̀!

Sergio Boccella nasce a Padova nel 1957.Ha lavorato come coordinatore infermieristico di sala operatoria presso l’Azienda Ospedale-Università di Padova. Dal 2003 fa parte della ODV Padova Ospitale/Help for Life dove vive con energia e passione la missione del volontariato.

Pubblicità

Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Potrebbero interessarti anche...

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

Verificato da MonsterInsights