Il Mezzogiorno Info

Tutto sui Premi Nobel nel weekend a Città della Scienza

Il weekend al Museo di Città della Scienza di sabato 3 e domenica 4 dicembre è dedicato alle ricerche dei premi Nobel del passato
Visite guidate alle nuove mostre allestite fino a marzo 2023: “Spazio al Futuro” e “Aquae. Il Futuro è nell’Oceano”.



“Una giornata da Nobel” è il titolo del weekend a Città della Scienza dove i giovani visitatori si metteranno alla prova con gli esperimenti ispirati ai grandi premi Nobel del passato. 

E’ proprio in questo periodo, infatti, che si svolge la cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento presso il Municipio di Stoccolma, fatta eccezione per il “Nobel per la Pace” che viene conferito a Oslo.
Nel Science Centre ci saranno,quindi, cenni sulle storie, le curiosità, e tanti laboratori per grandi e piccini volti a conoscere le vicende e le motivazioni che sono alla base dell’onorificenza più importante assegnata a personalità viventi che si sono distinte nei diversi campi dello scibile umano per le loro ricerche, scoperte o invenzioni.

Non mancheranno gli spettacoli al Planetario, compresi i live dedicati al ‘Cielo del mese’, le visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea, e alle nuovissime Mostre in programma: “Spazio al Futuro” e “Aquae. Il Futuro è nell’Oceano”, oltre alle consuete e sempre richieste Insetti & Co7 Passi nella sostenibilità.
www.cittadellascienza.it

Pubblicità
Exit mobile version