Sarà la terza edizione del Vasto d’autore Festival quella che si terrà dal 3 al 6 luglio 2024, con anteprime nei giorni 21-22 e 30 giugno e si concluderà con una data Extra con un ospite d’eccezione.

La manifestazione coinvolgente cresciuta negli anni che diventa diffusa, con eventi realizzati in vari luoghi della città di Vasto. «L’intento è di proporre un’edizione piena di contenuti, creando interazione con il pubblico dentro la magia dei luoghi,
L’ingresso agli appuntamenti è gratuito per ogni evento senza prenotazione e fino a esaurimento posti.

 La cultura come cura” affrontata da diversi punti di vista e fasce di età per costruire un programma culturale che regali qualcosa da portare con noi» dichiara il direttore artistico del Vasto d’autore Festival, Patrizia Angelozzi, che collabora alla realizzazione di altri festival sul territorio nazionale. 
Un festival eco-sostenibile per i mezzi di trasporto scelti insieme ai nostri partner che rende possibile la visione verso scelte ecologiche.

Nelle anteprime tra i nomi più attesi, ROKIA, 25 anni, scrittrice di romance sceglie Vasto tra i posti più belli in Italia del suo tour nazionale, i suoi fan fanno file di ore pur di incontrarla, già finalista al TikTok Book Award, il premio ai libri più votati sui social. Lei è il fenomeno letterario del momento.
Lorenza Natarella, graphic novel, autrice e illustratrice, docente di fumetto, l’attrice Francesca Reggiani a teatro, con le sue performance, Giulia Cataldi Madonna, della tenuta Cataldi Madonna e lo Chef Davide Nanni, presente ogni giorno al programma della Clerici su Rai1, il cuoco selvaggio d’Abruzzo ha conquistato tutti con la sua semplicità e grande tecnica con i suoi 400mila followers.

Nel vivo del programma Festival saranno con noi: Serena Bortone, Daniele Mencarelli, Carmen Lasorella, Stefania Andreoli, Giulia Ciarapica, Sara Rattaro, Isa Grassano, Tea Ranno, Adriano Monti Buzzetti Colella, Pierdante Piccioni (Fiction Doc Ra1), Gabriella Genisi (Fiction Rai Lolita Lobosco), Roberto Emanuelli e grande attesa per Sigfrido Ranucci il 21 settembre in data Extra Festival.

E per dare il via a questo programma, gli organizzatori sono entrati da subito nell’atmosfera del Festival, con la partecipazione entusiasta di volontari del Liceo Lucio Valerio Pudente anche in veste di relatori e fotografi partecipando anche al Contest fotografico dedicato alla loro ‘visione’.

Saranno coinvolti gli spazi dei Giardini di Palazzo d’Avalos, affacciati sul golfo d’oro a strapiombo sul mare e luoghi di grande fascino, come il Teatro Rossetti e altri.

Per restare aggiornati:
www.vastodautorefestival.it
https://www.facebook.com/Vastodautorefestival
https://www.instagram.com/vasto_dautore_festival

A dialogare con gli autori:
Carola Carulli, giornalista Rai2, Antonella Presutti, presidente Fondazione cultura regione Molise, Laura Silvestri, Entertainment reporter, critica cinematografica e televisiva Giuseppe Ritucci, giornalista, Giovanni Ruggero, psicoterapeuta, Paola Cerella, giornalista, Patrizia Angelozzi, direttore artistico e ufficio stampa in editoria e alcune studentesse del Polo Liceale L.V. Pudente di Vasto.

Media Partner del Festival Chiaro Quotidiano e con il Patrocinio e il sostegno dell’Assessorato alla cultura del Comune di Vasto

Le collaborazioni
Polo liceale Statale Lucio Valerio Pudente, la preside Anna Orsatti e gli studenti che saranno volontari nei ruoli di relatori e guide preziose durante gli eventi.
Il Vasto d’autore Festival ha una dimensione sempre più nazionale con i suoi gemellaggi con alcune importanti manifestazioni, come quella con Liberevento Festival in Sardegna, Autori in piazza di Chieti, Festival di confine a Gorizia e altri.

Hanno scelto di aderire e sostenere il Festival:
Main Sponsor Pasquarelli Auto
Generali Banca, Hotel Europa, Colantonio Confezioni, SirDavid parrucchieri, Mondadori Bookstore Vasto, Chiara nei libri, Tenuta Fontefico, Ristorante Castello Aragona, Residenza Amblingh, B&B C’è posto per te, Ottica Vincitorio, Vasto in Centro, N12 Cantin. Sideways enoteca.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights