18 Aprile 2024

Arzano ko nella finale di Cercola. Domani la prima squadra riceve l’Avellino 

Festa grande al Centro Federale di Caravita, una festa tutta colorata di rosso e blu. Il Centro Ester under 14 è campione provinciale. Battute in finale

image
Centro Ester u14 con il presidente del CP Napoli Umberto Capolongo

le ragazze della Guerriero Arzano, degne avversarie di un incontro di ottimo livello tecnico, vinto con merito dalle babies esterine in appena tre set. Straordinario il comportamento della  squadra di Consiglia Crescente tanto nel primo parziale, vinto col punteggio di 25-17, quanto nel secondo, portato a casa sul 25-19. Nel terzo la  prepotente reazione arzanese, con la squadra di Antonio Piscopo capace addirittura di portarsi a +6 fino al momentaneo 13-19.  Finita? No, perché con un’incredibile fiammata finale il Centro Ester rimette tutto in discussione, impatta sul 20-20 e poi chiude sul 25-22, dando inizio ai festeggiamenti per un successo che rende onore, ancora una volta, alla eccezionale opera di crescita e valorizzazione delle giovani promesse partenopee portata avanti con passione dalla società di Barra. Ecco, nel dettaglio, le neo campionesse provinciali: Valeria Montori, Noemi Russo, Ilenia Olimpico, Carla Vizzato, Elisabetta D’Apice, Simona Mottola, Miriam Pasta, Liliana Lancellotti, Veronica Caturano, Claudia Castellano, Rosalia Perna e Maria Simonelli. Allenatrici: Consiglia Crescente ed Angela Mirra. Conquistato il titolo provinciale, scatta ora la caccia a quello regionale con l’accesso alle fasi finali della competizione.
Intanto domani, domenica 4 maggio, alle 18 al PalaDennerlein va in scena il penultimo atto della regular season del campionato di serie C. La prima squadra esterina riceve la visita del già retrocesso Onhair Avellino e insegue i tre punti che servirebbero ancora una volta a blindare il primato in classifica. Tutte in contemporanea le gare delle ultime due giornate.

La formazione di Vitale attende una buona notizia da Saviano, dove è impegnato lo Scafati. Una battuta d’arresto, anche parziale, delle gialloblu potrebbe ufficialmente sancire il meritato successo del Centro Ester al termine della regular season; in caso  contrario, appuntamento rimandato di un’altra settimana.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights