Aloha Eventi, l’abbraccio “sociale” al territorio e al mondo del lavoro, è un’azienda napoletana, specializzata da quasi 10 anni nell’organizzazione di banchetti, catering, cerimonie e feste private nelle sue tre ville situate tra Bacoli e Napoli.
Ha aperto il 16 marzo scorso le sue porte a oltre 50 candidati per i lavori stagionali, confermando quella vocazione di abbraccio del territorio e di investimento nelle sue risorse sociali e umane più preziose.
Per saperne di più, il Mezzogiorno ha intervistato Enzo Esposito, attuale amministratore.
Come mai avete scelto come nome della vostra attività “Aloha eventi”?
Il motivo del nome “Aloha” deriva dal fatto che mio fratello Marco, direttore artistico della Aloha Eventi, ha vissuto alle isole Hawaii per ben due anni. “Aloha”, oltre ad essere un semplice saluto, significa accoglienza, cordialità, ospitalità, sorriso, buon umore, mare, onde: tutte caratteristiche che ci contraddistinguono. Nel Pacifico e in Oceania, quando ti ricevono, ti dicono “aloha” e spesso ti mettono anche la collana di fiori intorno al collo, proprio in segno di grande inclusione.
Che risultati ha portato l’Open Day per la ricerca del personale?
I risultati sono stati molto buoni. Molti i partecipanti, tutti interessati ma soprattutto entusiasti. Era proprio questo il nostro obiettivo: entusiasmare. Far capire che anche il nostro mondo può essere affascinante e può dare grandi soddisfazioni.
Avete mutuato l’idea da qualche altra azienda o è un primissimo esperimento nel settore?
Si, questa è una formula che utilizzano le grosse aziende e soprattutto quelle internazionali, d’oltreoceano per intenderci.
Quali sono i progetti che volete intraprendere?
Ce ne sono diversi: trovare altre strutture da gestire (non solo ricevimenti), produzione di prodotti, vendita di prodotti, servizi on line, formazione professionale. Vogliamo espanderci.
Organizzerete anche un Open Day per farvi conoscere dal pubblico?
Ogni tanto ne facciamo qualcuno, soprattutto in previsione della stagione primaverile / estiva delle cerimonie che va da maggio a settembre ottobre. Attualmente ne abbiamo programmato uno che si svolgerà a fine aprile a Posillipo, nella nostra seconda struttura in ordine cronologico di apertura e inaugurazione, ovvero Villa Fattorusso.
A quale target mirate?
Senza ombra di dubbio puntiamo al cliente medio/alto che può apprezzare la nostra qualità e il nostro modo di lavorare.