Del Basso De Caro: “il comune collabori con il governo per il rilancio di Bagnoli”
2 min read“All’inizio ho compreso le censure mosse dal sindaco de Magistris al decreto 133, ma in sede di conversione l’articolo che riguarda Bagnoli ha subito emendamenti e modifiche migliorative rispetto ai rapporti con l’amministrazione comunale e l’ultimo decreto ha ampliato la partecipazione, secondo me doverosa, del Comune di Napoli con l’istituzione di una cabina di regia”.
Sono queste le dichiarazioni del sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro, in riferimento all’appello lanciato dagli Industriali di Napoli e Campania al sindaco Luigi de Magistris affinché l’amministrazione comunale collabori con il commissario di Bagnoli. Affermazioni da parte del sottosegretario

chiare e collaborative nei confronti del Comune di Napoli ed ha poi continuato: “Mi pare che nessuno voglia tenere fuori dalla porta il titolare del disegno urbanistico della città. È evidente che il Comune dovrà avere grande voce in capitolo e grande responsabilità: penso sia utile una collaborazione tra il governo e il Comune su Bagnoli, chiave di volta per il rilancio del territorio; non sono preoccupato, ormai è deciso, sarà Nastasi: credo che la sua nomina si colleghi perfettamente all’altro suo incarico di vice segretario generale di Palazzo Chigi, con un oggettivo collegamento con il presidente del Consiglio e il governo. Quella di Nastasi mi sembra una scelta ottima: oltre alle sue qualità personali ha grandi e riconosciute capacità manageriali”.