7 Maggio 2024

“All’inizio ho compreso le censure mosse dal sindaco de Magistris al decreto 133, ma in sede di conversione l’articolo che riguarda Bagnoli ha subito emendamenti e modifiche migliorative rispetto ai rapporti con l’amministrazione comunale e l’ultimo decreto ha ampliato la partecipazione, secondo me doverosa, del Comune di Napoli con l’istituzione di una cabina di regia”.

 

Sono queste le dichiarazioni  del  sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro, in riferimento all’appello lanciato dagli Industriali di Napoli e Campania al sindaco Luigi de Magistris affinché l’amministrazione comunale collabori con il commissario di Bagnoli. Affermazioni da parte del sottosegretario

Umberto Del Basso De Caro
Umberto Del Basso De Caro

chiare e collaborative nei confronti del Comune di Napoli ed ha poi continuato: “Mi pare che nessuno voglia tenere fuori dalla porta il titolare del disegno urbanistico della città. È evidente che il Comune dovrà avere grande voce in capitolo e grande responsabilità: penso sia utile una collaborazione tra il governo e il Comune su Bagnoli, chiave di volta per il rilancio del territorio; non sono preoccupato, ormai è deciso, sarà Nastasi: credo che la sua nomina si colleghi perfettamente all’altro suo incarico di vice segretario generale di Palazzo Chigi, con un oggettivo collegamento con il presidente del Consiglio e il governo. Quella di Nastasi mi sembra una scelta ottima: oltre alle sue qualità personali ha grandi e riconosciute capacità manageriali”.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights