Site icon Il Mezzogiorno Info

Elezioni – intervista a Gianni Tamburelli

 

Sorridente e con le idee ben chiare. Oggi conosciamo Gianni Tamburelli, candidato alla Seconda Municipalità del Comune di Napoli.

 

Come mai hai deciso di candidarti?

è iniziato tutto da una telefonata a sorpresa circa un mese fa: la mia cara amica consigliera comunale e presidente della commissione scuola uscente Chiara Guida me lo ha chiesto di candidarmi alla 2a municipalità per il PD. Dopo una notte insonne ho deciso di accettare la sfida. Negli anni passati ho aiutato tante campagne elettorali di amici e conoscenti, adesso è arrivato il mio turno di metterci la faccia nel fare qualcosa per la mia città.

Quali sono i tuoi obiettivi?

Me ne sono dati pochi, chiari e concreti ma soprattutto attinenti al ruolo che andrò a ricoprire qualora venissi eletto. I punti del mio programma sono tre riguardano l’ambiente, i giovani, la cultura. 1)Preservare il decoro urbano si può con il vuoto a rendere ovvero con una piccola cauzione sarà possibile restituire ai bar e ristoranti bottiglie in plastica e vetro del prodotto consumato in modo da favorire il riciclo. 2) La movida sicura : Incentivare il divertimento ma fare in modo sia responsabile e nel rispetto di tutti. 3) Le residenze artistiche permanenti: Assegnazione gratuita di spazi per l’arte in cambio di una serie di workshop aperti per ragazzi e bambini della città.

Cosa hai imparato da questa campagna elettorale?

Ad essere versatile come non mai. Tutte le competenze che porto nel mio bagaglio di vita (fatto di studio, viaggio, musica e insegnamento) mi sono tornate utili. Ritorna tutto : anche le buone relazioni che coltivi.

Cosa ti aspetti?

Sono sincero: Vincere!

Pubblicità
Exit mobile version