Elezioni2015 Quarto, i sacerdoti propongono confronto tra i candidati alla carica di sindaco
Giovedì 21 maggio – ore 20 – teatro della parrocchia Gesù Divino Maestro
Si terrà domani, giovedì 21 maggio, alle ore 20,00, nel teatro della parrocchia Gesù Divino Maestro (via Marmolito 1/A Quarto) il confronto sul programma elettorale dei quattro candidati alla carica di sindaco per il comune di Quarto.
Lincontro è organizzato dai parroci della forania di Quarto. Ai candidati Rosa Capuozzo (lista Movimento 5 Stelle), Gabriele Di Criscio (liste Forza Gabriele e Insieme per Quarto), Giovanni Santoro (lista Santoro Uniti per Quarto) e Luigi Rossi (lista Protagonismo Sociale) saranno poste alcune domande su programma che ognuno di loro propone ai cittadini di Quarto. Ciascuno dei candidati avrà gli stessi minuti per rispondere alle domande.
Noi parroci della forania di Quarto si legge nella lettera inviata dai sacerdoti ai candidati – raccogliendo lo slancio emotivo della recente Visita Pastorale di monsignor Gennaro Pascarella, vescovo di Pozzuoli, nel mese di febbraio abbiamo organizzato un sondaggio e tre incontri con la popolazione intitolati Uno sguardo sulla città con lo scopo di risvegliare limpegno civico in vista della prossima tornata elettorale.
Questa una sintesi del sondaggio. Oltre il cinquanta per cento giudica negativa o addirittura pessima la situazione attuale di Quarto. In tanti pensano che un ruolo decisivo possano averli i cittadini e le parrocchie e i movimenti di ispirazione cristiana. Per quanto riguarda i problemi, i cittadini hanno individuato, oltre allillegalità, anche linsufficienza dellimpianto urbanistico, specificando strade e fogne e poi tutto ciò che è riconducibile alla scarsa azione amministrativa: rifiuti, abbandono delle periferie. Indice puntato anche sulleccessivo individualismo. Gli aspetti positivi: fiducia nellattivismo dei cittadini e nellazione della Chiesa. E se il 13% ritiene che non ci sia nulla di buono, cè chi punta sullagricoltura e sui siti archeologici. Il sondaggio è a disposizione di tutti. Durante gli incontri la cittadinanza ha dimostrato interesse e partecipazione.
A condurre la serata sarà la giornalista Caterina Laita. Diretta streaming a cura di CampiFlegrei Tv.