18 Maggio 2024

Il vice coordinatore campano: bruciati milioni di euro per un evento fantasma

«L’Anticorruzione e la Corte dei Conti aprano una istruttoria sulla gestione disastrosa del Forum delle Culture e sui finanziamenti a pioggia». A chiederlo è Amedeo Laboccetta, vice coordinatore campano di Forza Italia.

«Ora che questo scempio è terminato – ha aggiunto – possiamo chiedere conto di come sono stati spesi i soldi in dotazione al netto dei risultati d’immagine e di ritorno economico e occupazionale sul territorio che, ovviamente, non ci sono».

«La Fondazione ha accumulato debiti su debiti senza però aver mai prodotto nulla di realmente rilevante, e il commissario che ne ha preso il posto dovrebbe spiegare sulla base di quali criteri e di quali indirizzi ha utilizzato il denaro pubblico per il Forum. Se la Coppa America è stata l’apoteosi della incapacità dell’Amministrazione comunale di Napoli, che non a caso è finita sotto la lente d’ingrandimento della magistratura inquirente, dalla quale ci attendiamo sollecite conclusioni al lavoro investigativo, il Forum delle Culture è stato anche peggio. Per questo sia l’Anticorruzione che la Procura della Corte dei Conti utilizzino i loro poteri per accertare – ha concluso Laboccetta – in che modo un evento fantasma per Napoli e i napoletani abbia potuto inghiottire milioni e milioni di euro nel silenzio generale».

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights