Grecia, Formisano (IDV): “sinistra italiana riformatrice può cambiare l’Europa”

2 min read

“Emerge ancora una volta una distinzione tra una sinistra estrema, che guarda a Tsipras come il modello salvifico dell’Europa, ed una sinistra intelligente, innovatrice e riformatrice che può cambiare il Vecchio Continente. Noi dell’Idv, memori della negativa esperienza alle politiche del 2013, quando il partito conflui’ in una confusa lista di sinistra massimalista e antagonista che porto’ a una clamorosa sconfitta elettorale al seguito di Rivoluzione Civile
guidata da Ingroia, abbiamo deciso con fermezza di essere parte di quella sinistra intelligente, innovatrice e riformatrice che oggi sta lavorando alacremente per cambiare l’Italia e che puo’ aiutare anche l’Europa a cambiare verso”.
Ad affermarlo, in una nota, e’ l’on. Nello Formisano (Idv), portavoce parlamentare dell’Italia dei Valori, il quale aggiunge: “Questo e’ il nuovo corso dell’Italia dei Valori, e chiunque rivolga il suo sguardo al passato, a fasi in cui l’Idv seguiva percorsi politici confusionari, massimalisti, estremisti e autoreferenziali, come accade ancora in qualche parte del Paese, non ha capito il nuovo corso del partito guidato da Ignazio Messina”

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Verificato da MonsterInsights