Site icon Il Mezzogiorno Info

Grecia, Formisano (IDV): “sinistra italiana riformatrice può cambiare l’Europa”

“Emerge ancora una volta una distinzione tra una sinistra estrema, che guarda a Tsipras come il modello salvifico dell’Europa, ed una sinistra intelligente, innovatrice e riformatrice che può cambiare il Vecchio Continente. Noi dell’Idv, memori della negativa esperienza alle politiche del 2013, quando il partito conflui’ in una confusa lista di sinistra massimalista e antagonista che porto’ a una clamorosa sconfitta elettorale al seguito di Rivoluzione Civile
guidata da Ingroia, abbiamo deciso con fermezza di essere parte di quella sinistra intelligente, innovatrice e riformatrice che oggi sta lavorando alacremente per cambiare l’Italia e che puo’ aiutare anche l’Europa a cambiare verso”.
Ad affermarlo, in una nota, e’ l’on. Nello Formisano (Idv), portavoce parlamentare dell’Italia dei Valori, il quale aggiunge: “Questo e’ il nuovo corso dell’Italia dei Valori, e chiunque rivolga il suo sguardo al passato, a fasi in cui l’Idv seguiva percorsi politici confusionari, massimalisti, estremisti e autoreferenziali, come accade ancora in qualche parte del Paese, non ha capito il nuovo corso del partito guidato da Ignazio Messina”

Pubblicità
Exit mobile version