Libera Napoli – Presidio Libera Campi Flegrei “Daniele Del Core

2 min read

L’esperienza della Nuova Quarto Calcio è un patrimonio che appartiene alla cittadinanza e a tutti coloro che lottano contro la criminalità. La storia della squadra e le vicende che hanno portato all’affidamento ad amministratori voluti dalla Magistratura è un esempio importante per la sensibilizzazione della cittadinanza verso la costruzione di una cultura dell’antimafia. Un esempio unico che ha riscosso interesse anche a livello internazionale. In questi anni, quindi, la squadra affidata all’avvocato Luca Catalano e al dirigente unico Luigi Cuomo, ha rappresentato un punto di riferimento per tutto il movimento antimafia nazionale.
Al di là delle vicende amministrative e quelle relative all’affidamento del campo sportivo, Libera Napoli e il presidio di Libera nei Campi Flegrei “Daniele Del Core” ritengono opportuno lanciare un appello alle istituzioni, alla cittadinanza e al tessuto associativo ed imprenditoriale di Quarto.
Chiediamo che l’esperienza della Nuova Quarto Calcio non debba concludersi ma, anzi, essa debba continuare con lo stesso entusiasmo e sostegno avuto nei primi anni di attività sociale ed agonistica. Quarto in questa fase storica, dopo lo scioglimento per infiltrazioni camorristiche del precedente Consiglio Comunale, sta vivendo un rinnovamento amministrativo che è oggetto di attenzioni. La squadra quindi non può, proprio adesso, essere messa da parte. Sarebbe auspicabile puntare di nuovo sul progetto di azionarato popolare.
Abbiamo sollecitato i livelli nazionali di Libera, compreso don Luigi Ciotti, per intervenire sulla questione e dare, oggi più che mai, il nostro contributo per il continuo di questa esperienza.Libera Napoli – Presidio Libera Campi Flegrei “Daniele Del Core
La Nuova Quarto Calcio ha dimostrato, anche sul campo, che con la legalità si vince sempre. È necessario adesso dimostrare che la legalità si sostiene sempre soprattutto quando chi è dalla parte della giustizia è in sono difficoltà.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Verificato da MonsterInsights