19 Maggio 2024

La Salute del Microbiota: questo il tema del nuovo appuntamento promosso da SYNLAB SDN nell’ambito del ciclo d’incontri “La Salute in un Talk”. L’evento è in programma lunedì 22 aprile, dalle ore 18.30, presso il Punto Prelievi di SYNLAB, in Piazza Amedeo, 9 a Napoli.

Al centro del talk il benessere intestinale e le alterazioni del microbiota, il complesso sistema di microrganismi come batteri, funghi, protozoi e virus che vivono nel nostro intestino e giocano un ruolo fondamentale per la salute, occupandosi della digestione, della protezione dalle infezioni e della regolazione del sistema immunitario.

Insieme all’équipe di esperti di SYNLAB SDN, la dott.ssa Alessandra d’Alessandro, gastroenterologa; la dott.ssa Iolanda Iannella, ginecologa; la dott.ssa Carmen Di Guida, nutrizionista; la dott.ssa Giovanna Perillo, nutrizionista e la dott.ssa Anna Laura Gambardella, coordinatrice Biologia Molecolare SDN verranno sfatati i falsi miti, approfonditi gli approcci nutrizionali consigliati per patologie comuni come il colon irritabile, i diverticoli e la dispepsia e analizzate le possibili correlazioni tra lo squilibrio del microbiota e alcuni disturbi della sfera ginecologica.

Con l’obiettivo di incentivare e diffondere la cultura della prevenzione, ai partecipanti sarà data la possibilità di usufruire di una tariffa agevolata sul check up intestinale o gastrointestinale. Inoltre, potranno beneficiare di una consulenza gratuita di orientamento della durata di 15 minuti con uno dei medici specialisti presenti all’incontro. Il Check-up e la consulenza potranno essere prenotati in accettazione al termine dell’evento ed eseguiti entro il 22 maggio.

Per partecipare all’evento di prevenzione basterà seguire le indicazioni presenti sul sito www.synlab.it oppure inviare una richiesta via mail a eventi.campania@synlab.it.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights