18 Maggio 2024

Domenica 19 novembre, alle ore 18, prosegue al Teatro Eduardo De Filippo di Arzano, diretto artisticamente da Roberta Stravino, Teatro in Famiglia, la rassegna per grande e piccini riconosciuta dal Ministero della Cultura.

Per il prossimo appuntamento, la Mansarda dell’Orco è in scena con “Gedeone cuor di fifone”, un racconto scritto da Roberta Sandias, diretto da Maurizio Azzurro e con Antonio Elia e Luigi Savinelli. Le musiche sono di Maria Gabriella Marino.

Due fratelli, Gedeone e Pancrazio, sbarcano il lunario girando di fiera in fiera con il loro carretto da rigattiere. Ma la loro quotidianità è limitata dalle paure di Gedeone, un vero fifone che arriva a temere perfino la propria ombra e trova conforto nel suo orsacchiotto Amilcare. Pancrazio, esasperato dall’atteggiamento del fratello, escogita un piano per aiutarlo a superare le proprie paure.

Un filtro magico che rende coraggiosi e che in realtà è solo succo di lampone, viene donato a Gedeone da un cavaliere errante, ovvero Pancrazio travestito. È proprio attraverso una serie di travestimenti, che incarnano le paure più radicate di Gedeone, che Pancrazio costringerà il fratello a fare i conti con i suoi timori per affrontarli e sconfiggerli. Un colpo di scena finale svelerà l’inganno e renderà Gedeone impavido e coraggioso. Lo spettacolo si sviluppa tra colpi di scena, incontri e travestimenti, situazioni comiche e grottesche. Il racconto teatrale vuole essere un pretesto per indagare le paure infantili e aiutare ad affrontarle e superarle attraverso il gioco.

Teatro In Famiglia è una rassegna teatrale concepita per far condividere e godere del teatro all’intera famiglia.

La rassegna comprende spettacoli di prosa che narrano storie avvincenti ed entusiasmanti e spettacoli musicali interattivi. Si proseguirà fino al 17 marzo e la direzione artistica è a cura di Orazio De Rosa de La Baracca dei Buffoni e Eugenio Ottieri di Progetto Sonora.

Gli spettacoli prevedono un biglietto per il singolo spettacolo a 5 euro per gli adulti e a 8 euro per i più piccoli. È possibile effettuare l’acquisto sia online che presso il botteghino del teatro.

Teatro Eduardo De Filippo – Via G. Verdi 25-37 Arzano, Napoli

Info e prenotazioni 3389007997 – 081 0140898

botteghino@teatroeduardodefilippo.it

Per l’acquisto online https://www.etes.it/sale/list/events/6856/Teatro-Eduardo-De-Filippo

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights