Trasporti: tante novità ma nessun aumento con Telepass
3 min readPiù servizi per rendere gli automobilisti più liberi e senza stress
Il costo della vita è sempre più elevato, il Codacons ha stimato per il 2016 un aumento di spesa sul bilancio familiare pari a 551 euro. Situazione che appare sempre più complicata per le tasche degli italiani. Oltre questi costi in continuo aumento però ci sono anche delle tariffe che sono rimaste invariate dal 1996 come quelle di
Telepass. Oggi circa 9 milioni di italiani hanno scelto di essere clienti Telepass e si sono affidati ad una mobilità molto più snella e al tempo stesso più veloce sia in autostrada che in città.
Il canone Telepass, infatti, è di 1,26€ al mese IVA inclusa per usufruire, senza alcun costo aggiuntivo, dei servizi come: il pagamento del pedaggio in autostrada transitando sulle corsie dedicate, senza fermarsi al casello e senza necessità di ritirare il biglietto; il pagamento della sosta nei principali parcheggi italiani convenzionati presenti negli aeroporti, stazioni, città e fiere, senza necessità di ritirare il biglietto e senza dover accedere alle casse per il pagamento, evitando così le code in ingresso e in uscita; liquidare la sosta sulle strisce blu nelle città convenzionate, utilizzando il proprio smartphone attraverso il servizio gratuito Telepass Pyng.
Proprio Telepass Pyng, grazie all’utilizzo di app Android e iOS, ti permette di interrompere e prolungare la sosta ovunque ci si trovi pagando solo il tempo necessario e per più targhe contemporaneamente senza avere il Telepass sul veicolo. Tanta innovazione per gli spostamenti in città che portano ad una nuova visione di mobilità, è il caso questo del servizio di targhe abbinate. Grazie a questo servizio è possibile liquidare il pagamento dell’accesso all’area C del Comune di Milano. Inoltre, Telepass pensa anche a rendere le tue vacanze più piacevoli, è possibile infatti, l’acquisto e il ritiro del biglietto per il traghettamento senza passare dalla biglietteria, semplicemente utilizzando la pista Telepass dedicata. Il servizio è al momento attivo sullo stretto di Messina.
Telepass rende gli spostamenti super semplici e veloci! Inoltre, l’addebito dei servizi avviene in via posticipata e senza costi aggiuntivi sul proprio conto Telepass. In qualsiasi momento è possibile accedere alla rendicontazione online delle soste, transiti e accessi tramite l’area riservata del sito (landing page) o tramite applicazioni per dispositivi mobili. Clicca qui maggiori informazioni su Telepass.