16 Aprile 2024

Venerdi 22 dicembre dalle ore 18:00 fino alle ore 21 presso la nss edicola – piazza S. Pasquale a Chiara (Napoli)presentazione del libro fotografico con la presenza di Luigi Lista, Carmine Romano, l’associazione La Locomotiva (la onlus alla quale verranno devoluti i fondi raccolti) e i fotografi: Matilde Gucciardi, Valerio Muto, Carmine Covino e Francesco Freddo. Musica con la selezione di Vincenzo Paccone mentre l’azienda Brewdog offre gratuitamente le birre accompagnate dai taralli napoletani. Partecipazione libera.
J’Adore Napoli – The Book” è un lavoro che raccoglie i lavori di 20 fotografi napoletani e internazionali, tra emergenti e affermati, che donano le loro opere per un libro fotografico che si propone di raccontare l’ultimo lustro napoletano. Tanti i nomi coinvolti, da Carmine Romano a Vincenzo Schioppa, passando per Robbie McIntosh, Luigi Lista ed Eleonora D’Angelo e molti altri ancora.
Raccogliere le opere in questo libro è stato un atto dovuto, la chiusura di un cerchio che segna la trasformazione di Napoli da sogno a realtà, e la volontà di J’Adore Napoli di proporsi come narrazione di questo cambiamento. Un invito ad esplorare e a ricordare l’incredibile “paradiso abitato da diavoli”. E a fotografare tutto, per non dimenticare mai.

Se da una parte il progetto ha una valenza estetica e reportagistica di una città intera, il punto più importante è l’aspetto umanitario che rappresenta: i proventi dalla vendita del libro verranno infatti devoluti a supporto delle attività di accoglienza di persone senza dimora che la cooperativa sociale La Locomotiva onlus mette in campo nella città di Napoli.

Il libro sarà in vendita presso nss edicola, in Piazza San Pasquale a Napoli, e nss store, il digital store di nss.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights