27 Aprile 2024

Dopo la due giorni di Atletica al Virgiliano, il 20 e il 21settembre, Isolimpia si sposta alla Mostra d’Oltremare, dove avrà luogo una settimana di sport, teatro, danza,musica, mostre, convegni, seminari scientifici,presentazioni editoriali, concerti serali.

Si apre il 23 settembre in Sala Italia, con unaconferenza internazionale, coordinata dall’Accademia Olimpica Nazionale Italiana, con la Soprintendenza per i Beni Archeologici e l’Università Federico II di Napoli. Isolimpia ha infatti ottenuto quest’anno il prestigioso patrocinio dell’IOA, la International Olympic Academy,espressione culturale del CIO, e della sua emanazionenazionale, l’AONI, l’organismo culturale del CONI, che promuove i valori dell’olimpismo nello sport.

Saranno presenti all’inaugurazione diverse autorità istituzionali del Comune di Napoli, della Regione Campania, della Chiesa di Napoli, del MIUR, del CONI Regionale, del mondo accademico, nonché il Presidente AONI Mauro Checcoli. Modera Gianfranco Coppola, ViceDirettore TG3 e Membro del Comitato Esecutivo di Aips Europe.

In serata, alle ore 19.00, con uno spettacolo nell’area antistante il Teatro Mediterraneo, a ribadire lo stretto legame fra Napoli ed Olimpia, sarà ospite d’onore dellaCittà di Napoli, il Primo Cittadino dell’Antica OlimpiaEftimios Kotzas, che insieme al Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, concluderanno la cerimonia inaugurale conl’accensione del braciere isolimpico.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights