Il cibo è energia non apporta solo sostanze nutritive ma agisce sulla mente e sulle emozioni. È importante bilanciare gli scompensi energetici all’ interno dell’ organismo per ritrovare l ‘equilibrio tra corpo e mente. La depurazione è molto importante per acquisire un aspetto salutare armonico . La prima cosa da fare è disintossicare organismo .Il fegato consente all’organismo di espellere in modo efficace le tossine. Un compito che appartiene anche ad altri organi come i polmoni, i reni, l’intestino crasso e la pelle.Per iniziare bisogna cambiare le abitudini alimentari ridurre gli alcolici, eliminare il fumo di sigaretta attivo o passivo
ridurre anche sale, insaccati, glutine, latte e grassi idrogenati contenuti in prodotti come burro o margarina e i cibi precotti.
Mentre è di fondamentale importanza bere acqua in abbondanza, possibilmente a basso residuo fisso. Condurre una vita attiva non solo sotto forma di movimento ma anche nella capacità di socializzazione e di relazionarsi con gli altri .Dare la giusta attenzione ad un corretta alimentazione è importante.
A colazione frutta colorata e di stagione ciliegie, albicocche, mirtilli, lamponi accompagnata anche dai centrifugati di verdura e zenzero cereali senza glutine come miglio, mais e riso; sono indicati anche i semi oleosi come , noci e nocciole, mandorle tè verde con infusione inferiore ai tre minuti : in questo modo si estraggono le catechine senza rovinarle in modo che
accelerano il metabolismo dei grassi e degli zuccheri, agevolando la perdita di peso corporeo oltre alle funzioni antiossidanti e antinfiammatorie riconosciute. Mentre le verdure con il pinzimonio e guacamole sono eccellenti anche per lo spuntino di metà mattina o del pomeriggio, a pranzo e cena è suggerito verdure da associare a legumi fagioli, lenticchie, fave, ceci , quinoa o pesce cotto al vapore e condito al massimo con olio e limone o aceto di mele.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights