2 Maggio 2024

Auto – Nuova cooperazione a partire da questa stagione agonistica

( LifePR ) Le sinergie tra Motul e la McLaren GT sono evidenti: ad alte prestazioni, qualità, prestigio e una storia lunga e di successo negli sport motoristici. A seguito di un’associazione di successo nel 2016 con la McLaren GT team di gara cliente, Garage 59, una partnership recentemente annunciata vede Motul diventare il fornitore di lubrificanti approvato McLaren GT e dei suoi team clienti.

2016 è stato un anno debutto di successo nel rapporto di lavoro, con riflessi tra cui vittoria alle 12 Ore di Bathurst in Australia, e un titolo di campione nel Blancpain Endurance Series GT Cup. La partnership, dal 2017, vedi Motul sostenendo sei modelli McLaren 650S GT3 nel famoso Blancpain Endurance Series e Blancpain Sprint Series – quattro voci in entrambi i campionati della squadra britannica ‘Strakka Racing’ – e due voci 570S GT4 nel Campionato GT britannico con il team ‘Black Bull Garage 59’.

Al centro l’affare è il rapporto tecnico tra le due società, e prodotti della gamma Motorsport Line Motul raccomandati sono ora a tutti i nuovi ed esistenti team clienti. Tra questi prodotti saranno 300V Trophy 0W40 (olio motore), ingranaggi 300 LS 75W90 (olio del cambio) e RBF 660 (liquido dei freni).

Motul e McLaren GT sono al lavoro per allestire un evento speciale che si terrà nel mese di giugno per celebrare pienamente il partenariato. Curioso? Restate sintonizzati per ulteriori informazioni e preparatevi per un certo divertimento dentro e fuori pista!

A proposito di McLaren GT

Con sede a Woking, Surrey presso l’ex sede della McLaren McLaren GT è stata fondata nel 2011 per sviluppare, costruire e sostenere tutte le attività da corsa GT. La prima vettura GT sviluppato è stato il 12C GT3, che è stato lanciato nel 2011 e ha accumulato oltre 50 vittorie in tutto il mondo prima di essere sostituito con il suo successore, il 650S GT3, nel 2015.

Il 650S GT3 rappresenta McLaren GT in tutto il mondo nella più prestigiosa serie internazionale e nazionale GT3. Dal suo lancio, ha vinto più gare e campionati in tutto il mondo nelle mani dei team clienti tra cui la gara Bathurst 12 ore, Blancpain Endurance Cup e Pirelli World Challenge.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights