«E’ una persecuzione giudiziaria che dura dal 1991: sono oltre vent’anni che un uomo perbene, un imprenditore che produce ricchezza e dà occupazione, viene trattato come il peggiore dei criminali. Le precedenti indagini su Giuseppe Mandara sono già state demolite da gip, Tribunale del riesame e Cassazione: fino a quando durerà questa
caccia all’uomo?».

A dirlo è Amedeo Laboccetta, vice coordinatore regionale di Forza Italia in Campania.

image

«Già nel 2012, una precedente inchiesta sul Gruppo Mandara aveva rischiato di ammazzare un’impresa florida, che esporta i prodotti caseari campani in gran parte del mondo – ha continuato Laboccetta – e che garantisce sviluppo a territori devastati dalla crisi e dall’emarginazione. Questa nuova mazzata giudiziaria potrebbe compromettere definitivamente le attività, creando un enorme danno d’immagine a un comparto già sott’attacco della stampa nazionale e internazionale per la sciagurata questione della “terra dei fuochi”, oltre che una crisi per il settore e per gli stessi livelli occupazionali locali».
«Conosco Mandara praticamente da sempre – ha concluso Laboccetta – e l’immagine che ne restituiscono attività investigative e pentiti non corrispondono per nulla alla sua vera natura. Sono certo che, oggi come allora, la verità verrà finalmente fuori».

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Verificato da MonsterInsights