Grande fermento e attesa per l’inizio dei campionati: la pallavolo campana proverà a stupire
Il presidente Ernesto Boccia: “In bocca al lupo a tutti, sarà una stagione speciale”
La pallavolo campana è pronta per lanciarsi all’assalto della stagione 2017/2018. A poco meno di un mese dallo start ufficiale dei principali campionati, atleti, tecnici e dirigenti si stanno avvicinando a grandi passi verso l’esordio nei rispettivi campionati. Una lunga attesa che volge dunque al termine portando via con sé i dubbi, le speranze e le ambizioni di tutto il movimento pallavolistico campano.
3 squadre di A2 (Volleyball Aversa, Polisportiva Due Principati e Caserta), 6 in B maschile (Ottaviano, Folgore Massa, Marigliano, Cimitile, Marcianise e Romeo Normanna), 3 in B1 femminile (Arzano, Fiamma Torrese, Scafati), 4 in B2 femminile (Real Volley Napoli, Accademia Benevento, Molinari Ponticelli, Pallavolo Nemesi), 47 società che parteciperanno alla serie C (28 femminili e 19 maschili) e circa 70 (tra femminile e maschile) di serie D. Questi i numeri che la Fipav Campania spera di riuscire a trasformare in nuovi grandi trionfi nel corso della stagione 2017/2018.
“Manca davvero poco e poi sarà, nuovamente, il momento del campo – ha esordito il presidente del C.R. della Fipav Campania, Ernesto Boccia – le nostre società hanno lavorato duramente nel corso dell’estate per farsi trovare pronte per l’inizio della stagione. Faccio un grosso in bocca al lupo a quanti hanno profuso sacrifici e risorse in questi mesi per portare quanto più in alto possibile il nome del volley campano. Quest’anno possiamo vantare tre società in A2 con la Volleyball Aversa impegnata sul fronte maschile e Polisportiva Due Principati e Caserta su quello femminile. Anche in B maschile proveremo a farci valere con Ottaviano, Folgore Massa, Cimitile, Marcianise, Romeo Normanna e Marigliano sugli scudi proprio come in B1 femminile dove le nostre Fiamma Torrese, Arzano e Scafati sapranno certamente regalarci grandi emozioni. Discorso identico per la B2 femminile dove la Campania proverà a fare grandi cose con Real Napoli, Accademia Benevento, Molinari Ponticelli e Pallavolo Nemesi. Allo stesso modo, godremo di un campionato di serie C maschile e girone unico con 19 splendide realtà che ci accompagneranno nel corso dell’anno con grandissime battaglie sportive al pari dei due gironi femminili e degli avvincenti gironi di serie D. Insomma, tanto spettacolo, tante partite, e un grande impegno da parte del C.R. della Fipav Campania che farà di tutto per tutelare, rappresentare e mettere in evidenza quanto di straordinario sapranno produrre le nostre società. Colgo l’occasione per annunciare che a giorni il C.R. della Fipav Campania annuncerà un accordo storico destinato a farci gioire come non mai. E poi? Poi lavoreremo a grandi eventi internazionali, cureremo la qualificazione, promuoveremo la qualità, comunicheremo come non mai ed alzeremo la voce nelle sedi opportune per svegliare le istituzioni circa il “dramma” delle strutture sportive. Una nuova stagione sta per iniziare – ha concluso il presidente Ernesto Boccia – in bocca al lupo a tutti”.