29 Aprile 2024

La 37° edizione del Rally Internazionale San Martino di Castrozza e Primiero è il quinto round del monomarca di Suzuki Italia;
Duello serrato per il titolo tra il portacolori della Meteco Corse, Giorgio Cogni, e il pilota della Movisport Simone Rivia.

 

 

Saranno il piacentino Giorgio Cogni e il parmense Simone Rivia a giocarsi buona parte delle chance di affermazione nella decima edizione della Suzuki Rally Cup, all’imminente Rally di San Martino di Castrozza. La penultima tappa della seria monomarca delle Suzuki Swift Sport 1600 R1B, gommate Michelin, non assegnerà ancora il titolo, ma darà indicazioni su chi tra i due contendenti avrà maggiori possibilità di vittoria.

Anche se la classifica generale ha come leader il giovanissimo driver emiliano, il rivale vanta ancora intatte probabilità. Quattro sono, infatti, i punti che li dividono nel ranking, due sono le vittorie a testa e quindi c’è da aspettarsi che entrambi partiranno all’attacco sin dalla prima prova speciale del rally.

 

Sulle speciali del San Martino le sfide non riguardano solamente Cogni e Rivia: anche per le posizioni alle loro spalle sono attese, infatti, lotte serrate tra l’aostano Corrado Peloso e il trentino Roberto Pellè; quest’ultimo rientra dopo aver saltato il recente Rally del Friuli che ha permesso, quindi, a Peloso, di aggiudicarsi la terza posizione in classifica.

Si attendono alla verifica delle prestazioni il giovane vicentino Massimo Cenedese, il rientro di Andrea Pollarolo e il pilota Nicolas Parolaro, decisamente sfortunato nella prova friulana dove si è dovuto ritirare per un fortuito contatto in trasferimento.

Gara d’allenamento per il bellunese Lorenzo Coppe e per il veneto Paolo Strabello, che per l’occasione sarà affiancato da un navigatore d’eccezione: Massimo Nalli. La 37 edizione del Rally San Martino di Castrozza e Primiero avrà inizio venerdì 8 settembre, con il via alle ore 20 e per la prima prova spettacolo “San Martino Cittadina” (2.97 km).

Il giorno successivo, sabato 9 settembre, saranno disputate sei prove speciali sulle classiche “Manghen” (22.01 km), Val “Malene” (26.46 km) e “Gobbera” (9.03 km), tutte da percorrere per due volte, prima dell’arrivo e della cerimonia finale a San Martino, a partire dalle ore 19 (gli orari sono riferiti al concorrente numero 1 del rally).

 

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights