21 Aprile 2024

Clamorosa iniziativa nel comune napoletano di San Giorgio a Cremano. Il consigliere comunale di Forza Italia, Ciro Di Giacomo, storico esponente locale del partito berlusconiano, annuncia una petizione popolare contro Mediaset.

 
La nota azienda televisiva discrimina i cittadini napoletani, come spiega Di Giacomo che afferma: «Da diversi servizi dei Tg fino a note trasmissioni di approfondimento, come quella condotta da Telese nei giorni scorsi dopo i fatti del Rione Traiano, emerge un atteggiamento di superficialità e banalizzazione volto genericamente a far passare quasi tutti i napoletani come illegali e omertosi. Proprio oggi il Tg-5 annuncia tra i suoi primi servizi quanto avvenuto ad Aversa (dove però un testimone si è subito fatto avanti per le indagini del caso) mettendo in secondo piano analoghi episodi di cronaca nera avvenuti a Roma. Ma a Roma come in altre città italiane mai si dice che mancano i testimoni o che la gente volta la faccia dall’altro lato sebbene accadono cose gravi in pieno giorno. 
Quando invece sono Napoli e la Campania ad essere teatro di episodi di cronaca nera tra le prime cose che si affermano c’è il fatto che i cittadini non parlerebbero per paura della criminalità e si fanno altre semplificazioni del genere. Sempre in un servizio del Tg di Mediaset, poi, si parla di Aversa a soli pochi chilometri dal Rione Traiano, un’affermazione semplicemente ridicola, un grave errore giornalistico.
 
Ecco perché  è ora di dire basta a tutto questo: con un nutrito gruppo di cittadini stiamo raccogliendo le firme per chiedere all’Azienda Mediaset di assumere un atteggiamento meno prevenuto nei confronti di Napoli e della Campania. Tutto il mondo è paese, basta con le semplificazioni qualunquiste che gettano fango gratuito su una città e un popolo che esigono rispetto !».
Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights