29 Aprile 2024
Si chiama Piazze di fine estate l’iniziativa con cui Rinascita civile riempirà la città in lungo e largo con musica, teatro e cinema.
Si comincia stasera, venerdì 25 agosto, con il teatro che andrà a riempire la Piazzetta Nicolosi.

 In Via Filippo Corridoni 34 presso l’Osteria Nicolosi alle 21 andrà in scena Chi resiste nella palude, di e con Francesco Lande; una tragicommedia sulla storia della bonifica delle paludi pontine. Il teatro dunque in quello che sembra un palcoscenico naturale, fuori sai giri soliti della cultura del capoluogo pontino, in una zona, il Villaggio Nicolosi, che sebbene siano stati tanti i tentativi di riqualificazione, resta spesso ai margini di Latina.
Il lungo fine settimana dell’associazione culturale presieduta da Sara Lazzaro continua  sabato, 26 agosto, a Capoportiere con il cinema. Su Piazzale Loffredo sarà allestito un maxischermo per la proiezione esclusiva del film vincitore del premio Oscar Mediterraneo di Gabriele Salvatores. Appuntamento alle 21. Uno scenario davvero nuovo e suggestivo farà da cornice all’appuntamento. Il film, molto conosciuto, è ambientato nel giugno 1941, e racconta le vicende di otto militari italiani sbarcano su una piccola isola dell’Egeo, con il compito di stabilirvi un presidio italiano. Leggi qui la trama completa e tutte le info riguardo il film del 1991.



La tre giorni culturale sul limitare della stagione si conclude domenica nella ZTL di Piazza del Popolo. In tutto il centro di Latina infatti a partire dalle 21 si esibirà, in un concerto itinerante, la JustFMDixie, Dixieland street band, quintetto jazz delle origini con Nicola Tariello tromba, Davide Alivernini clarinetto, Fausto Coppa sousaphone, Gianluca del Torto banjo e Paolo Mignosi rullante. Si riempirà tutto il centro cittadino con musica di livello e divertimento per tutti. “Una provocazione”, così il direttore artistico della manifestazione, Renato Chiocca, ha definito questa breve ma intensa rassegna estiva parlando con un giornale locale.
Tutti gli eventi di Piazze di fine estate sono a ingresso libero e gratuito.
Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights