30 Aprile 2024

In un luogo incontaminato dove la collina dei Camaldoli si affaccia sull’intera città di Napoli e dove la natura sposa la tradizione, prende corpo anzi prende gusto il ristorante Pietre Vive.
Il ristorante Pietre Vive è ubicato sulla Strada Comunale pianura-marano, 33 E

 

 

 

Agli occhi dei visitatori (conviene prenotare visto l’afflusso di clienti) appare subito molto curato. La prima nota positiva è sicuramente la possibilità di posteggiare auto e moto in totale sicurezza e tranquillità vista la presenza dell’ampio parcheggio. Ampio lo spazio esterno e molto curata la grande scalinata che porta il cliente nelle sale interne senza fare il minimo sforzo. L’interno del locale si presenta rustico dai toni accesi, molto curato e con un ottima distanza tra i tavoli. Spicca il grande camino al centro della sala di riferimento, davvero un fiore all’occhiello. Il locale si presenta con un’impeccabile livello di pulizia; questo e le altre caratteristiche sopra descritte fanno si che la clientela si senta come a casa e che si lasci andare alle prelibatezze della cucina. Già ma come si mangia da Pietre Vive? Qui si incontrano carne e pesce con un mix di tradizione ed innovazione, l’antipasto è praticamente infinito con assaggi di frittura mista all’italiana, e pescato di giornata, oltre a segnalare il tagliere di prosciutto e mozzarella di ottima fattura.
Altro punto forte sono i primi piatti. Qui davvero si può mangiare la pasta come la preparava la nonna (consigliamo pasta e fagioli con le cozze; questa è fatta con la pasta mista, proprio come una volta), tutto preparato con qualità, sapienza e maestria. Da segnalare poi la leggerezza delle pizze a metro realizzate dall’esperto pizzaiolo che prepara tutto a vista del cliente.
Il servizio è risultato ineccepibile e personale molto cortese, garbato e simpatico. In fine da segnalare un ottimo rapporto tra qualità e prezzo; questo locale, sfruttando anche la possibilità di spazi esterni per la bella stagione, è da tenere presente anche per cerimonie o per momenti ludici di festeggiamento oltre ad una logistica interna che permette di consumare il proprio pasto in spazi che garantiscono anche una certa privacy.

Il locale è possibile visitarlo anche attraverso la pagina Facebook al link 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights