FIDES ET SCIENTIA – Cerimonia venerdì 18/05 a Sarno. Iniziativa dei medici cattolici campani

Il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio, è stato insignito del premio internazionale “Fides et Scientia – Vincenzo De Colibus” promosso e organizzato per il sesto anno di seguito dall’Associazione Medici Cattolici Italiani della Campania, presieduta da Mario Ascolese.

La cerimonia di consegna si svolgerà venerdì prossimo 18 maggio 2018 (ore 9) a Sarno (Sa) nel centro Lars (via Beveraturo). Durante i lavori, il direttore Tarquinio terrà una lectio magistralis dal titolo: “Per un Umanesimo concreto (la libertà è responsabile)”. A seguire, sarà conferita una borsa di studio a Danilo Sorrentino, corrispondente de “Il Mattino” da Pagani. Interverrà, tra gli altri, Salvatore Campitiello, presidente dell’Assostampa “Valle del Sarno”. Il premio è patrocinato dal Comune di Sarno (sindaco Giuseppe Canfora) e si svolge con la collaborazione degli assessori Vincenzo Salerno (Cultura e Istruzione) e Dea Squillante (Eventi, Turismo-spettacoli) e della Proloco Sarno (presidente Aniello Annunziata).

Nelle precedenti edizioni, il riconoscimento è andato a Bruno Dallapiccola, Antonino Zichichi, Alessandro De Franciscis, Giulio Fanti e Giulio Tarro.  “Anche quest’anno abbiamo voluto abbinare la manifestazione al ricordo di Vincenzo De Colibus, sarnese doc che nel corso della sua vita ha indirizzato i suoi studi e il suo impegno verso il bene comune, i più deboli e i più fragili senza mai avere ambizioni di potere o di cariche”, ha dichiarato il presidente Ascolese.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights