1 Maggio 2024

A cura di Valentina Nasso

Una terrazza, Napoli di fronte, in mezzo solo il blu del mare e del cielo.

La Terrazza del Relais Maresca è a picco sul mare,nulla è lasciato al caso e tutto è di provenienza caprese.
Sembra di essere in barca, a farla da padroni il bianco e un rilassante celeste polvere, l’atmosfera è distensiva e il cibo di qualità.
Piatti ricercati dai quali traspare la competenza e conoscenza di uno chef notevole, ottima la presentazione dei suoi piccoli capolavori.
Obiettivo è colpire e lo chef di origini siciliane Corrado Parisi ci è riuscito arrivando a quella fetta di turisti che si informa, “Che non ci trova per caso ma ci sceglie, sceglie la mia cucina così può mangiare e andare via grazie alla vicinanza al porto. ” ha spiegato lo Chef.
Cresce in Germania,nasce in Sicilia
viaggia molto tra Francia, Spagna, Australia, e Giappone, il primo amore è per la pasticceria, “Per diventare un grande chef devi essere un grande pasticciere ” racconta.
Il suo menù stupisce a volte anche per la semplicità degli elementi ” poveri” alla base come il semolino all olio, la semplicità che lascia a bocca aperta.
Una cucina definita come “la cucina della nonna” non elaborata nei gusti, tiene stretti i ricordi, le proprie origini.
Il gusto è memoria, è il ricordo dei pranzi della domenica, i profumi che vorremmo ritrovare con l’attenzione delle tecniche odierne per arrivare sazi ma non pieni a fine pasto.
“La cucina della nonna cuoce, noi cuciniamo,raccontiamo una storia viviamo la storia siamo degli interpreti, le cose più importanti della vita si scelgono a tavola, a tavola si firmano i contratti, come ci insegna la storia ” racconta Corrado Parisi.
Aperti anche a pranzo, benché più veloce non manca la solita attenzione.
Gourmet significa eccellenza della materia prima, selezione dell’ingrediente per questo Corrado Parisi non si sofferma al prodotto a chilometro zero ma utilizza per la sua cucina prodotti delle più disparate provenienze sempre attento alla qualità “l’Italia è bella tutta, sarebbe riduttivo è controproducente limitarsi nella scelta”aggiunge.
Amore a prima vista con l’imprenditrice napoletana Antonella Tizzano che ha strappato allo Chef la promessa di iniziare quest’avventura a una sola condizione:
“Se proverai la mia stessa emozione quando arrivi in questo posto allora iniziamo ” le sue parole guardando da buon imprenditrice il suo progetto ancora agli albori, auspicando da parte dello chef lo stesso trasporto emotivo nel dinanzi a quell’incanto che di lì a poco sarebbe diventata la Terrazza del Relais Maresca.
Un nuovo servizio offerto alla collettività, parte per aiutare la croce azzurra di Capri donando il dieci per cento degli incassi in beneficenza.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights