Sarà L’Antica Pizzeria da Michele Salerno il luogo di incontro per l’abbraccio di benvenuto nel centro storico città di Salerno agli autori del SalernoLetteratura Festival, giunto alla sua dodicesima edizione. 

Il sapore della più iconica pietanza italiana sarà accompagnato dalla degustazione del cocktail Streg8, il nuovo protagonista della mixology creato da Strega Alberti Benevento, caratterizzato dalle note speziate ed aromatiche del suo storico liquore, unite alla effervescenza di Chin8 Neri, bevanda a base dell’agrume chinotto, che da quattro anni con entusiasmo sostiene la prestigiosa manifestazione culturale salernitana.

Insieme, le tre eccellenze Made in Campania faranno gli onori di casa per accogliere scrittori e giornalisti giunti da tutta Italia e che offriranno intensi momenti di confronto culturale nei luoghi più prestigiosi ed incantevoli della città.

«La storia culinaria della nostra famiglia iniziata nel 1870 – spiegano Alessandro Condurro e Francesco De Luca, AD di Antica Pizzeria da Michele in the World –  ci è sembrato l’ideale luogo del cuore in cui accogliere esponenti illustri della cultura italiana, con una degustazione delle eccellenze campane che comprenderà  la nostra  pizza, che abbiamo portato e radicato nelle altre regioni del nostro Paese e in decine di  metropoli nel mondo,  accompagnata da un brindisi augurale che guarda al futuro delle nuove generazioni». 

«Le arti – hanno sottolineato Condurro e De Luca – saranno al centro della nostra attenzione anche in altri prestigiosi appuntamenti in Italia in cui offriremo Streg8, cocktail perfetto per accompagnare i nostri eventi gastronomici in questa estate appena iniziata, ma che già promette essere ricca di gusto e di sapori partenopei».  

L’appuntamento, ad ingresso libero, è per lunedì 17 alle ore 17.30 all’Antica Pizzeria da Michele, piazza Sedile di Portanova, 21 – Salerno.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights