16 Aprile 2024

Prosa, pupazzi e musica per il fine settimana del Teatro dei Piccoli di Napoli. Si comincia, sabato 9 marzo (ore 11), con “L’Arca” uno spettacolo prodotto da Terrammare Teatro per la regia di Silvia Civilla e Marco Alemanno e si prosegue, domenica 10 marzo (ore 11), con “Ritmi e Danze dal Mondo” nuova proposta del ciclo “Concerti per l’infanzia “ realizzato da Progetto Sonora.

Due appuntamenti adatti ad un pubblico di ogni età (a partire dai bimbi di 3 anni ) entrambi proposti nella stagione programmata da Casa del Contemporaneo/Le NuvoleI Teatrini e Progetto Sonora, in collaborazione con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare.

Il primo spettacolo, “L’Arca”  con Silvia Civilla ed Agostino Aresu, in scena sabato 9, è realizzato con una tecnica mista che unisce in scena elementi di teatro d’attore e di figura con danza e pantomima. La storia vede protagonisti due fratellini che devono salvare quanti più animali è possibile dal grande temporale che sta per riempire d’acqua tutta la Terra. Per far questo trasformano la loro cameretta in un’enorme imbarcazione, chiamata Arca – come già ha fatto tanto tempo fa un vecchio signore con una lunga barba bianca – per proteggere al suo interno i poveri animali spaventati.  Uno spettacolo sospeso tra sogno e realtà, ricco di suggestioni musicali e di piccole storie dedicate all’acqua, elemento fondamentale per ogni essere vivente. “Per insegnare ai più piccoli – si legge in una nota di regia – attraverso un linguaggio semplice, ironico e poetico, quanto l’acqua sia importante, e per ricordare ai più grandi che l’acqua va rispettata, protetta e amata”.

Dal teatro alla musica, domenica 10, con “Ritmi e Danze dal Mondo”, nuova proposta del ciclo “Concerti per l’infanzia” che Progetto Sonora ha ideato per la stagione teatrale in corso. “Un concerto interattivo – sottolinea il Maestro Eugenio Ottieri – creato per i più piccoli, dai tre anni in su, ed articolato in piccole sezioni di laboratorio musicale che si alternano a sessioni di ascolto ben calibrate sulle capacità e sui tempi di attenzione dei nostri piccolissimi spettatori”. Ogni concerto sarà guidato da esperti di didattica musicale per l’infanzia ed impegnerà i musicisti del Sonora Chamber Ensemble nell’esecuzione di brani scelti tra i vari repertori classici e contemporanei.

Biglietto 9 euro. La prenotazione è consigliata ai numeri 3270795871 e 08118903126 (entrambi anche whatsapp) o per email a info@teatrodeipiccoli.it

Info online: FB/ teatrodeipiccolinapoli o www.teatrodeipiccoli.it 

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights