Anche l’Istituto Italiano dei Castelli effettuerà delle visite guidate a Castel Capuano.
Su richiesta della Fondazione Castel Capuano, il primo sabato di ogni mese, rispettivamente il 4 maggio, 1 giugno e 6 luglio, visite guidate saranno curate da docenti universitari, ricercatori e storici dell’arte e dell’architettura membri della prestigiosa organizzazione, la prima in Italia ad occuparsi dello studio e della valorizzazione dei castelli italiani, dall’ormai lontano 1964.

L’adesione al progetto di visite a Castel Capuano promosso dalla Fondazione si inserisce nell’ambito delle celebrazioni per il sessantesimo anniversario dell’Istituto e potrebbe rappresentare il primo passo di un importante percorso di reciproca collaborazione con l’ente gestore del più antico castello di Napoli insieme al Castel dell’Ovo.

E proprio a Castel dell’Ovo è la sede regionale dell’organizzazione, sin dal 1972, mentre in Castel Sant’Angelo a Roma sono stati recentemente riaperti gli uffici nazionali di rappresentanza al pubblico.
Ogni primo sabato del mese saranno effettuati due turni di visita a Castel Capuano, rispettivamente alle 10 ed alle 12. Prenotazione obbligatoria tramite whatsapp al 333 6853918 oppure inviando una e mail a
castellicampania@gmail.com. E’ richiesto esclusivamente il contributo per la polizza assicurativa , di euro 5 per ciascun partecipante. Per saperne di più sulle attività dell’Istituto Italiano dei Castelli in Campania si può visitare il sito www.castcampania.it

Per conoscere la storia di Castel Capuano
http://www.castcampania.it/i-castelli-di-napoli—castel-capuano.html
Altri link utili per seguire l’organizzazione in Campania: https://www.facebook.com/castellicampania
https://www.facebook.com/groups/www.castcampania.it/
https://www.facebook.com/castellidinapoli
https://www.facebook.com/CasteldellOvoSvelato
https://www.instagram.com/castellicampania_iic/

Pubblicità
Verified by MonsterInsights