14 Maggio 2024

Cittadini e grillini in marcia da via Cappiello a via Botteghelle

Ci risiamo. Ancora denunce per il degrado della zona sud di San Giorgio a Cremano. Via Botteghelle la strada che da via delle Repubbliche Marinare conduce verso Portici è da sempre una sorta di biglietto da visita per quanti entrano o transitano per la città. Un imbuto che trattiene per qualche minuto, a volte anche più di dieci, gli automobilisti fermi ad ammirare il degrado che si staglia tutto intorno. Il tutto condito da una splendida puzza proveniente dall’Alveo scoperto di via Delle Ninfe che in questo periodo dell’anno a causa delle secche diventa praticamente irrespirabile.

Questa volta il tutto è stato messo in evidenza da quanto organizzato dal Movimento Cinque Stelle proprio di San Giorgio. Raduno in via Cappiello nei pressi di quella che fu la scuola elementare IV Circolo didattico, tristemente murata viva da qualche anno. Di fianco un altro scheletro di una brutta storia sangiorgese e poi giù verso l’Alveo di via delle Ninfe. Qui c’è poco da fare, la competenza spetta al Comune di Napoli e dall’ultima denuncia (circa un anno fa) da Luigi De Magistris e dalla sua amministrazione non sono arrivate soluzioni. 

Avanti fino all’ex fabbrica di frigoriferi di via Botteghelle. Un tempo da quelle parti c’era il capolinea degli autobus e prima ancora dei tram. Ora c’è da fare slalom fra escrementi, buche ed ogni tipo di rifiuto per cercare di non slogarsi la caviglia. Novità della serata un’Apecar abbandonata. Segnalata alla Polizia che sorvegliava il corteo, adesso resta da vedere quanto tempo resterà a fare bella mostra di se.

Se per l’ecomostro di via Botteghelle poco c’è da fare essendo di proprietà privata, rendere meno tetro l’esterno può essere invece importante se non altro per motivi di igiene e sicurezza.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights