27 Aprile 2024
Coronavirus; Angelucci/Cotticelli (PD): "Governo approvi una moratoria di 2 anni per evitare denunce ai medici e personale sanitario

Base Riformista Roma (PD): bene inizio bonifica ambientale dell’ insediamento di via del Foro Italico, ora si proceda anche con via Mascagni.

Apprendiamo con soddisfazione l’ inizio delle operazioni di bonifica ambientale dell’ insediamento di via del Foro Italico per il quale anche il secondo muncipio si è tanto adoperato in questi anni. Legalità e solidarietà non sono concetti contrapposti ma devono andare di pari passo. Finalmente il comune di Roma e il M5S si occupano di qualcosa.

Continuiamo ad essere però molto preoccupati per l’ insediamento abusivo nella scarpata di via Mascagni ormai ridotto a discarica con potenziali gravi danni ambientali. Nonostante l’ esposto che abbiamo presentato alla Polizia Municipale e l’ atto che abbiamo presentato e votato in consiglio municipale ad oggi non si è ancora proceduto con la bonifica. Per questo proprio oggi, che è iniziata la bonifica al Foro Italico chiediamo che venga fatta contestualmente anche quella di via Mascagni. Il comune di Roma e il M5S non possono chiudere gli occhi davanti questo scempio. Bisogna consentire ai cittadini di vivere serenamente. Per questo chiediamo con forza alla Presidente Del Bello e all’ assessore Fermariello di dare seguito all’ odg votato e di sollecitare il comune affinché proceda subito con la bonifica e messa in sicurezza di via Mascagni.” Lo dichiarano in una nota Mariano Angelucci assemblea nazionale PD, Carlo Cotticelli assemblea nazionale PD, Roberto Ferraresi consigliere municipale PD secondo Municipio, Valentina Caracciolo consigliera municipale PD secondo Municipio, Guido Capraro presidente del consiglio del secondo municipio e esponenti di Base Riformista.

Base Riformista Roma (PD): bene inizio bonifica ambientale dell’ insediamento di via del Foro Italico, ora si proceda anche con via Mascagni

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights