Bruna Fiola (Pd): «Consiglieri fannulloni? Il problema non riguarda solo il Consiglio, ma anche alcune figure della giunta»
«In questi ultimi giorni si sta affrontando il tema dei consiglieri cosiddetti “fannulloni” e delle responsabilità degli uffici, che hanno pubblicato dati incompleti rispetto alle attività del Consiglio regionale. Devo ammettere però che il nostro lavoro è reso molto difficile dal rapporto con alcuni funzionari della giunta regionale. Non rispondono al telefono e non si presentano agli appuntamenti. Cosa che a me è già capitata due volte soltanto questa settimana». Così il consigliere regionale del Pd, Bruna Fiola.
«Il problema però – incalza Fiola – non riguarda soltanto i funzionari, ma anche alcuni rappresentanti della stessa giunta. Basti pensare che ho presentato prima dell’estate una legge sulla riforma dal commercio, che da luglio è rimasta arenata in commissione. Non è mai stata calendarizzata perché si attende il testo unico del commercio, che il governo regionale avrebbe dovuto produrre dal momento del suo insediamento». «Credo – conclude il consigliere regionale Pd – sia necessario maggiore impulso da parte di tutti, funzionari, consiglieri e alcuni membri della giunta».