2 Maggio 2024

Non avrà vinto la Champions ma per questo finale di stagione Buffon può regalare un trionfo in questi europei francesi diventando così leggenda assoluta. Questa è la nostra #Priceless #UCL, la sorpresa assoluta è rappresentata dall’educare, indirizzare e rendere consapevole tutta la squadra che la mentalità vincente si guadagna in campo con serietà, spirito di squadra e tanto tanto amore per lo sport. Non importa come volete poi continuare ad immaginare il cammino degli Europei, si possono vincere o perdere ma la cosa importante è sudare e dimostrare attaccamento alla maglia azzurra, per tutto il resto c’è Mastercard sponsored.


Di certo questa “giovane Italia” non parte con i pronostici, ma fantastichiamo un pò anche perché la nazionale  azzurra ci ha sempre abituato alle grandi ed impossibili sorprese. Giochiamo quindi immaginandoci una prima fase a gironi complicata per gli azzurri di Conte; l’Italia passa seconda e solo per una buona differenza fair play. Il cammino non sarà di certo agevole e continuando il nostro sogno, nei quarti di finale per gli azzurri di Capitan Buffon ci sono i campioni del mondo della Germania.
Subito in vantaggio i tedeschi grazie ad un gran goal di Muller, l’Italia si trova in 10 uomini; ed è proprio in quel momento che scatta qualcosa, la miccia vincente dei 23 della spedizione azzurra si accende. Facendo una partita fatta di sofferenza, ordine difensivo e ripartenza (Olanda – Italia Euro2000 insegna) i ragazzi di Conte riescono a pareggiare nei minuti finali grazie ad un contropiede dei “piccoli” che sorprendono tutti e riportano in parità in macht. I tedeschi rivivono l’incubo di Dortumund 2006 tanto che in calcio d’angolo per l’Italia è Chiellini a sventare di testa ed ha portare la nazionale in semifinale.
Gli azzurri sono carichi e volano sulle ali dell’entusiasmo ma non dev’essere così. Ecco che per l’ennesima volta entra in scena il capitano, l’uomo squadra, la personalità, Gigi Buffon. L’eterno n.1 durante l’allenamento di rifinitura alla semifinale richiama praticamente tutti alla concentrazione e alla determinazione. Buffon ce lo immaginiamo duro, pragmatico e consentiteci il termine “violento” verso nuove stelle del calcio italiano.
Proprio come un padre di famiglia, Gianluigi riporta quei sani valori dello sport prima di tutto.
Questa è la nostra #Priceless #UCL, la vittoria, ovvero l’educare, indirizzare e rendere consapevoli a tutta la squadra che la mentalità vincente la si guadagna in campo con serietà, spirito di squadra e tanto tanto amore per lo sport. Non importa come volete poi continuare ad immaginare il cammino degli Europei, si possono vincere o perdere ma la cosa importante è sudare e dimostrare attaccamento alla maglia azzura, per tutto il resto c’è Mastercard.

 

 

Buzzoole

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights