28 Aprile 2024

Giovedì prossimo 20 luglio (ore 9) al Senato, nella sala dell’istituto di Santa Maria in Aquiro (piazza Capranica, 72 – Roma), si terrà il convegno dal titolo: “Il diritto del minore al trattamento differenziato”, organizzato dall’associazione nazionale Camera Penale Minorile (presidente Mario Covelli), in collaborazione con l’Unione Giovani Penalisti di Napoli e con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

 

 

Aprirà i lavori il sen. Lucio Malan, questore del Senato. In programma due tavole rotonde su “Il processo minorile alla luce della direttiva europea n. 800/16” e “La specializzazione del giudice minorile”, con il coinvolgimento di magistrati minorili, docenti universitari, avvocati ed operatori del settore.

Concluderà: il sen. Ciro Falanga. Moderatore: Alessandro Iovino. “L’obiettivo dei lavori è quello di ribadire che il diritto del minore al trattamento differenziato possa essere garantito solo da un tribunale ed una procura specializzati ed autonomi”, dichiara il presidente Covelli.

 

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights