29 Aprile 2024

A cura di Valentina Nasso
Location, abito da sposa, bomboniere, per il fatidico SI. Tutt’altro che semplice organizzare un matrimonio nel 2016!!!

Il matrimonio del 2016 e’un “evento” a tutti gli effetti, curatissima la mise en place, da vetrina, l’ allestimento floreale sembra essere uscito dal set di una pubblicità, tutto degno della migliore rivista di tendenza.
OUT il pranzo lunghissimo che paralizza gli invitati a tavola per tutto il giorno.
IN il dopocena con musica “all night long”spesso con free bar per festeggiare tra amici magari in piscina!

LOCATION, negli anni ha fatto da padrona la location vista mare ad oggi molte varianti, romantico il matrimonio sul lago, giovanile quello in campagna.
ispirati alla semplicità della campagna gli allestimenti top del matrimonio del 2016!

HOMEMADE tutto ma proprio tutto personalizzato per rendere ogni matrimonio unico ed inimitabile. La parola d’ordine e’ “cura del dettaglio”

TEMA Scegliete un colore, giocate con le sue nuance ma ricordate un solo colore fil rouge del matrimonio; vi accompagnerà dalla partecipazione alle bomboniere. Che sia bianco per un matrimonio elegante, giallo limoni di Sorrento, per un matrimonio in costiera, rosa abbinato con il pizzo per uno stile shabby chic, diventerà il segno distintivo del vostro matrimonio cio’che nel tempo ricorderanno i vostri invitati.

SEMPLICITA’ PER LA SPOSA Regina indiscussa, gli occhi sono puntati su di lei basti pensare che lo sposo e’gia all’altare e raggiungerlo e’il momento più emozionante dell’intera cerimonia.
Abiti di pizzo per essere alla moda ma al contempo tradizionali,gli stilisti si sono affinati nel non facile compito.
Pizzo anche solo per dettagli raffinati ad esempio per le bordature del velo per un abito in seta o chiffon.
Per il bouquet scelta d’obbligo fiori dai colori chiari, un minimo accenno di colore solo per richiamare il tema, lo stesso per qualche accessorio delle damigelle o dei paggetti.

FIORI FIORI ED ANCORA FIORI Signori tout court del perfetto matrimonio nel 2016 sono loro i fiori. Si parte dalla chiesa meglio una chiesa semplice, “povera” da allestire,magari di tufo con splendide composizioni di rose bianche.
Fiori per i centrotavola del ricevimento, alti che non intralcino le chiacchierate dei commensali naturalmente, da evitare edere pendenti, solo composizioni che si sviluppano in altezza.

Un must degli ultimi anni e’il tavolo imperiale, gli sposi ringraziano e apprezzano, spesso troppo difficile organizzare il tableau mariage. Si alternano candele, fiori e specchi in un giocodi altezze.

CANDELE Un ruolo non marginale per le candele, anzi protagoniste in un matrimonio di sera.
Creano un atmosfera calda ed accogliente,con luci soffuse combinate con fiori ed altre decorazioni, candele più classiche abbinate a candelabri o a preziosi vasi di cristallo.
Connubio perfetto come centrotavola con un piatto di vetro pieno di sabbia e conchiglie per un matrimonio al mare, con basi in pezzetti di legno per un matrimonio country e pizzo a go go con fili di iuta e corda per un matrimonio shabby.
Candele con composizioni di fiori o molto spesso in sostituzione dei fiori più economiche e versatili, in contenitori di vetro opaco o nei tipici barattoli da marmellata rivisitati per l’occasione, candele con petali di fiori sparsi ovunque anche sul tavolo assolutamente si.
Che siano in lanterne low cost o che pendano dagli alberi, dai soffitti,donano sempre un tocco di magia.

BOMBONIERE Il ricordo del vostro indimenticabile giorno, massima attenzione per la scelta, gli invitati lo porteranno a casa fate in modo che sia una cosa utile, non da riporre in un cassetto, o a prendere polvere su una mensola, fate in modo che sorridano pensando a voi, alla bella giornata trascorsa insieme quando lo utilizzeranno nella quotidianità.
Un ottima idea “bomboniere solidali” per rendere il vostro matrimonio ancora più speciale condividendo con i vostri ospiti l’amore per un progetto.
Sostituto validissimo della classica bomboniera.
Un grosso in bocca al lupo agli sposini del 2016!

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights