21 Aprile 2024

Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica nel Mediterraneo che si svolgerà dal 9 all’ 11 aprile 2015 alla Mostra d’Oltremare di Napoli

 

Torna la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica nel Mediterraneo. L’appuntamento con la green innovation, fissato dal 9 all’11 aprile alla Mostra d’Oltremare di Napoli, diventa punto di riferimento principale del settore dell’energia pulita del Mezzogiorno e dell’area del Mediterraneo.

La manifestazione, organizzata dall’Anea – Agenzia Napoletana Energia e Ambiente – presenta tre aree espositive che illustrano, nelle sezioni dedicate all’efficienza energetica “EnerEfficiency”, al riciclo “Recycle” e alla mobilità sostenibile “Mobility”, le soluzioni e le novità di ultima generazione presentate dalle aziende espositrici. Nei 10.000 mq espositivi del quartiere fieristico napoletano di Fuorigrotta, nella tre giorni, è prevista un’ampia sessione congressuale dedicata a più di 30 convegni, incontri e dibattiti su diversi argomenti.

L’Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, che organizza la Mostra Convegno in collaborazione con il Comune di Napoli, ospita l’associazione Napoli Smart City e il Salone della Responsabilità Sociale Condivisa.

EnergyMed è promossa da Comune di Napoli, Città Metropolitana di Napoli e Sviluppo Campania, realizzata con la partnership di Enel, Napoletanagas e Mostra d’Oltremare e gode dei patrocini dei Ministeri dell’Ambiente, dello Sviluppo Economico, Regione Campania e di Expo 2015.

Alla conferenza stampa interverranno:

–       il vicesindaco di Napoli con delega all’Ambiente, Tommaso Sodano

–       il presidente di Sviluppo Campania, Giuseppe Zollo

–       il presidente ICE. Riccardo Monti

–       il presidente Enea. Federico Testa

–       il presidente Mostra d’Oltremare, Donatella Chiodo

–       il presidente Associazione Spazio alla Responsabilità, Raffaella Papa

–       il presidente Anea, Francesco Gagliardi

–       il direttore Anea, Michele Macaluso

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights