È online su Youtube il video de “La musica è finita”, il secondo singolo estratto da “Blues in my soul”, l’ottavo disco del vocalist e compositore napoletano, Carlo Lomanto: realizzato da Fabio D’Andrea e Francesco Filippini, il videoclip si snoda tra vorticose immagini di repertorio appartenenti a epoche passate, epoche in cui la musica – viva, vitale – la faceva da protagonista. La collaborazione con Fabio D’Andrea, cantautore e produttore – napoletano di nascita e lunigianese di adozione –, qui diventa ancora più evidente: sue le parole in “La musica è finita” (in cui presta anche la voce), come negli altri tre inediti che compongono l’ultimo album, omaggio alle origini della musica moderna, il blues, e non solo, uscito lo scorso 16 aprile su tutte le piattaforme digitali.

Dice Carlo Lomanto di “La musica è finita”:

«La musica è davvero finita? Certo già non godeva di ottima salute prima della pandemia, quest’ultima, poi, ha finito col complicare le cose ulteriormente!

Il brano, infatti, vuole denunciare in maniera ironica la scarsa attenzione rivolta a una tra le più alte forme di arte, oggi sempre più relegata a “contorno” da parte delle istituzioni e dei mass media.»

Dice Fabio D’Andrea di “La musica è finita”:

«Si tratta di una canzone che volevo scrivere da tempo. In quanto amante e professionista della musica, negli ultimi vent’anni ho visto il mio settore subire trasformazioni velocissime, rivoluzioni fatte di tecnologia che avanza e stravolge, e di cultura che cambia forma e dimensione. Mi dico che forse ad ogni generazione è sembrato che la musica finisse con la propria giovinezza.»

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights