22 Aprile 2024

Natale è finalmente arrivato. Luci colorate, montagne di pan di zenzero e canzoni natalizie fanno da cornice alla festa più attesa dell’anno. A Città della Scienza il weekend del 23 e 24 dicembre sarà un’occasione per festeggiare scoprendo le tradizioni natalizie del mondo, mettendosi alla prova con i laboratori a tema e giocando alla tombola scientifica. 

Con l’attività DECORAZIONI DAL MONDO si scopriranno le tradizioni natalizie nei diversi paesi e le decorazioni che annunciano l’arrivo del periodo più festoso dell’anno, attraverso un affascinante viaggio nei cinque continenti alla scoperta dei colori e delle forme del Natale. Il laboratorio interattivo DINO ACADEMY recluterà invece piccoli paleontologi per indagare su un sito di scavo e, attraverso l’osservazione delle ossa fossili, si proverà a dare un’identità ai dinosauri a cui appartenevano ed in base alla loro caratteristiche anatomiche ricostruirne la loro biologia ed ecologia. 

Il science game TOMBOLA SCIENTIFICA rivisiterà in chiave scientifica il più classico dei giochi di società natalizi e la tradizionale numerazione della smorfia napoletana che attribuisce significati a ciascun numero da 1 a 90. I comunicatori della scienza animeranno un cartellone gigante e ricco di esperimenti, ai partecipanti il compito di scegliere le cartelle le curiosità scientifiche vincenti. E per chi arriverà alla Tombola ci sarà un dono con i fiocchi! Infine, il science game LE TAPPE DI UNA GRANDE STORIA…DI SALUTE! ripercorrerà invece i momenti fondamentali della nascita del Sistema Sanitario Nazionale Italiano per arrivare a SINFONIA, il portale Salute del Cittadino – a cura della Regione Campania_SORESA S.p.A. Gli orari del Science Centre: da martedì a domenica 9-17. Il 24 dicembre 9-14.

www.cittadellascienza.it

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights