30 Aprile 2024

La dichiaraziome dell’europarlamemtare Nicola Caputo (PD) alla VII edizione del Forum Intermazionale PoliEco sull’economia dei riuti,

“Come gruppo S&D stiamo finalizzando position paper sull’economia circolare. Auspichiamo che entro il 31/12 la Commissione metta in pista l’atto legislativo per passare ad un modello diverso che dovrebbe cambiare la vita di tutti noi”.

“Se non cambia il nostro modo di produrre entro il 2050 avremo bisogno del triplo delle risorse. Stiamo lavorando per andare nella direzione che imporrà un nuovo modello di sviluppo. La stessa industria verrà indotta a produrre beni ecocompatibili e a cambiare il paradigma del ‘prendi, produci e getta’. Le premesse per un cambiamento di rotta in Europa ci sono”.

“Nel voto di mercoledì scorso sul programma di lavoro della Commissione Europea il Parlamento ha sollecitato la stessa a presentare quanto prima una nuova proposta relativa al pacchetto sull’economia circolare, che potrebbe creare 3 milioni di nuovi posti di lavoro e ridurre la disoccupazione di 520mila unità entro il 2030”.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights